Slider

Il Laboratorio

 

aquilonia

Il Laboratorio politico culturale Aquilonia-Carbonara è la moderna evoluzione politica del gruppo consiliare Uniti per Aquilonia.

Questo Laboratorio vuole essere uno strumento di confronto  e di discussione,in chiave moderna, delle questioni politiche e culturali di questa comunità.

Va sottolineata la volontà ,dell'ormai ex gruppo Uniti per Aquilonia, di continuare a fare politica anche in futuro, ma la politica NON si può fare in solitudine.

La politica è confronto, condivisione ed a volte anche contrasto ma sempre nella dialettica risolutiva delle questioni comuni.

L'anima di questo Laboratorio sarà il Blog chiamato "LA PALESTRA DELLE IDEE" dove giorno per giorno saranno pubblicati i vari argomenti e dove ognuno di noi può e deve dire la sua, proponendo soluzioni  e/o semplicemente condividendo proposte fatte da altri.

Una sola voce si perde nell'aria mentre la voce comune di un gruppo rimbomba ed arriva lontano a prescindere dal risultato delle prossime elezioni comunali.

Questa visione è maturata dal confronto e dalla discussione con gruppi di giovani i quali registravano una barriera tra loro e la politica, ed è questo Laboratorio lo strumento che vogliamo costruire insieme a voi, per abbattere le barriere ed aprirci alla politica con lo spirito e la mente libera e critica. 

Sarà sempre questo lo strumento dove le persone possono fare politica e non più solo subire la politica degli altri.

Il nostro invito è rivolto a chi si rispecchia in questa visione, a chi ha un'altra visione, a chi vuole solo dire la sua o condividere quella degli altri, insomma è aperta a tutti quelli che vogliono proporre una soluzione.

In un momento storico così difficile per tutti noi, delegare a pochi altri le sorti comuni senza far sentire la propria voce equivale a macchiarsi la coscienza in modo indelebile.

Articolo Corriere Irpinia 4.4.13

 

Amministrazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi informativa