L'altruismo è l'unico rimedio al contagio
L'Associazione Aquilonia-Carbonara, in continuità con quanto fatto negli anni passati, ha da sempre creduto nei valori dell'accoglienza e dell'integrazione sociale degli immigrati. Si dissocia, pertanto, dalla decisione assunta dal sindaco e dalla giunta comunale di revoca della delibera di GM n. 54/2020, decisione ritenuta discriminatoria ed intollerante, tipica della cultura leghista.
Le motivazioni addotte e riportate nel corpo del deliberato sono assolutamente improprie ed inesatte, oltre che essere, a nostro avviso, pretestuose e razziste.
La delibera revocata era un atto generico di solidarietà, di mero indirizzo politico che nulla ha a che vedere con l'arrivo di immigrati.
Essa è stata strumentalizzata ad arte e ci dispiace constatare che gli amministratori non hanno avuto il coraggio di sostenere e difendere quanto di buono è stato fatto negli anni passati da parte dell'amministrazione comunale e dall'intera comunità.
La nostra associazione, da sempre pronta al dialogo, non può accettare oltre modo atteggiamenti del genere e confida in un cambio di rotta immediato e deciso.
Ass. Aquilonia-Carbonara