IL TRENO IN CORSA: LO SPETTACOLO DELL’ACQUA, OPPORTUNITA’ DI CRESCITA SOCIALE ED ECONOMICA

Si susseguono gli incontri tra gli amministratori comunali e le parti sociali del nostro paese per l’organizzazione del supporto logistico al Grande Spettacolo dell’Acqua presso lo scenario suggestivo del Lago San Pietro.

Nella giornata di sabato si è avuto un incontro con gli esercenti commerciali presenti sul territorio al fine di offrire al visitatore/turista un’ospitalità all’insegna dei genuinità, della cordialità e della economicità. Sarà l’occasione giusta per la promozione e la valorizzazione del territorio.

Domenica mattina presso l’aula consiliare il Sindaco Giancarlo De Vito ed il Consigliere delegato Mirco Annunziata hanno incontrato una folta rappresentanza di giovani al fine di organizzare gruppi di volontari preposti ad offrire un supporto logistico ai visitatori che approfitteranno dello spettacolo per far visita al nostro centro. Verranno organizzati da subito, con il prezioso supporto dell’Ente Museo, “corsi di guida turistica” (per il Museo stesso, per il Parco Archeologico, per l’area di San Vito) che, comunque, al di là dell’occasione contingente consentiranno ai nostri ragazzi di avvicinarsi e capire meglio le nostre origini (“…ricerca le tue radici, se vuoi capire l’anima che hai…” cit. F. Guccini).

Il consigliere Mirco Annunziata nel suo brillante intervento ha paragonato l’organizzazione dello Spettacolo dell’Acqua, la Fondazione Insieme Per…, ad un treno in corsa su cui ci è stato offerto di salire, di contribuire al raggiungimento di maggiori successi per la manifestazione con le nostre strutture ricettive, con la nostra inventiva, con le nostre peculiarità: “Sono consapevole che la sfida che abbiamo di fronte è impegnativa e, nello stesso tempo, suggestiva; come ha evidenziato Giancarlo le scommesse o so vincono o si perdono. Sono certo che i cittadini tutti non ci faranno mancare tutto il loro entusiasmo al fine di ottenere un ottimo risultato”.

Nel suo intervento il direttore dell’Ente Museo, l’Arch. Donato Tartaglia, ha sottolineato che Aquilonia non può e non deve aver timore di prendere al volo il Treno in corsa, Aquilonia non è nuova a flussi turistici; basti pensare alle migliaia di visitatori che il Museo “Beniamino Tartaglia” registra ogni anno. Sicuramente Aquilonia sarà fare la sua parte in modo egregio.

A conclusione dell’incontro il Sindaco ha comunicato la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra i Comuni di Aquilonia (Ente capofila), Lacedonia, Bisaccia e Monteverde per l’organizzazione di una serie di eventi da tenersi a partire dal prossimo anno, che costituiranno un’importante occasione di sviluppo sociale ed economico di tutto il territorio alto-irpino.

A Mirco, a Giancarlo e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea il Laboratorio AQUILONIA-CARBONARA, soprattutto tramite la propria componente giovanile, non farà mancare il proprio contributo.

Lago-S-Pietro4

Commenti  

0 # Aquilonia-Carbonara 2013-07-01 11:08
Tutti coloro che intendono contribuire alla buona riuscita della manifestazione possono contattare Mirco Annunziata
tel. 3285389528.
mail:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

701371
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
235
116
887
699411
4684
6231
701371
Il tuo IP 54.162.165.158
Server Time: 2018-06-22 17:11:00