BORSE DI STUDIO PER UNO STAGE DI STUDENTI IN AMERICA

UNIVERSITA MONTCLAIRBORSE DI STUDIO PER UNO STAGE DI STUDENTI IN AMERICA

IL PLAUSO DELL’ASSOCIAZIONE AQUILONIA-CARBONARA

 

La notizia del contributo, sotto forma di borse di studio, concesso dalla Regione Campania al nostro comune, a noi di Aquilonia-Carbonara, ci rende assai felici.

Intanto perché questo dimostra che i nostri amministratori sono molto attenti a quelli che sono i canali dove poter attingere risorse utili per la nostra comunità; questa particolarità, non è cosa da poco e non è cosa da tutti, se solo si considera che, come recentemente è stato da più parti evidenziato, molti finanziamenti non vengono utilizzati dalle pubbliche amministrazioni per ignoranza, inerzia, etc.

Inoltre, la ragione per cui siamo particolarmente fieri, è che questo contributo è specifico: le borse di studio, infatti, sono state concesse a favore di una iniziativa di cui a pieno titolo rivendichiamo la paternità, è noto a tutti che il gemellaggio AQUILONIA-MONTCLAIR, proposto al sindaco Giancarlo De Vito e ai suoi amministratori nel 2016, è stato curato in tutte le sue fasi di attuazione dall’associazione Aquilonia-Carbonara.

Questo contributo, specificatamente borse di studio, permetterà ai ragazzi che hanno conseguito la maturità quest’anno, di fare uno stage culturale all’Università di Montclair per migliorare la lingua inglese, nonché di fare una esperienza all’estero e tenere saldo il legame con i nostri tanti concittadini che da illo tempore vivono in questa bella e importante città americana, situata nello stato del New Jersey.

L’associazione Aquilonia-Carbonara, che mi onoro di rappresentare, non farà mancare il supporto per la buona riuscita di questa tasferta culturale in america, metterà al servizio del comune e dei ragazzi che usufruiranno della borsa di studio tutto il potenziale di cui dispone. In ogni occasione abbiamo avuto modo di affermare che il gemellaggio sancito con gli amministratori americani era ambizioso, lungimirante e strategico; l’opportunità che oggi ci viene offerta dalla Regione Campania è solo una delle tante iniziative che abbiamo in mente di realizzare per il futuro delle due comunità.

Con gli amministratori di Montclair, soprattutto con il sindaco Robert e il suo vice Bill, persone speciali e politici di assoluto spessore, si è instaurato un rapporto di grande amicizia e di collaborazione, e questo permetterà di raggiungere meglio gli obiettivi comuni che ci siamo prefissati, senza contare che tutta la comunità aquiloniese di Montclair, con in testa il presidente del Club San Vito Lello Marzullo, sarà parte attiva in questa straordinaria avventura.

In conclusione ci preme fare un plauso alla Regione Campania che ha creduto in questo tipo di iniziativa; un settore, come quello della cultura, che, a nostro giudizio, merita sempre di essere incentivato per far sì che i giovani guardino al futuro con più ottimismo, e, perché no, siano attratti anche dalla politica attiva, quella nobile, intesa come partecipazione e impegno sociale, in modo da auspicare un cambio generazionale che spazzi via quella classe dirigente corrotta e incompetente che oggi è di scena da più parti.

Senza cultura, quindi, non c’è futuro, a nessun livello. E naturalmente Aquilonia non fa eccezioni. E’ davvero avvilente leggere post, commenti, analisi che, oltre ad essere falsi e tendenziosi, sovente fanno a cazzotti con un italiano, non dico perfetto, ma quanto meno comprensibile, da parte di chi ricopre cariche pubbliche.

Auspichiamo, pertanto, che i nostri giovani, alcuni dei quali hanno dato prova di essere delle vere e proprie eccellenze nei settori in cui operano, trovino anche un po' di tempo da dedicare all’impegno civico della nostra piccola-grande comunità.

Approfitto dell’occasione per fare gli auguri di Buon Anno a tutti gli aquiloniesi, vicini e lontani, e a tutti i nostri lettori che con passione e interesse ci seguono sui nostri social.

 

                                                                         Lello Gala – Presidente Ass. Aquilonia-Carbonara

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

937703
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
223
469
692
933426
8995
13910
937703
Il tuo IP 3.233.219.101
Server Time: 2020-01-21 21:07:08