Slider

LA BEFANA CHE NON T’ASPETTI

casa81casawelcome

download 

LA BEFANA CHE NON T’ASPETTI

Con l’arrivo della Befana le festività natalizie sono state archiviate e certamente non saranno ricordate come le migliori possibili. La nostra comunità, nonostante tutto, ha cercato di rispettare tutte le tradizioni tipiche di questo periodo, che sulla carta dovrebbe essere il più bello dell’anno.

Con l’ultimo post pubblicato sul nostro blog nel 2015, avevamo sollevato, più o meno inconsciamente, un dubbio: se la nostra comunità fosse ancora da considerare un’isola felice.

Ebbene, se, come recita il vecchio adagio, il buongiorno si vede dal mattino non c’è da stare molto allegri atteso che abbiamo dovuto registrare, alla vigilia dell’Epifania, alcuni furti nelle case di nostri concittadini. E i ladri non sono entrati dal camino, ma dalla porta principale.

Purtroppo trattasi di fenomeni frequenti, quindi non isolati, anche lo scorso anno alcune nostre case “sono state visitate” da malviventi, sappiamo che anche in altri paesi succede lo stesso.

E la cosa è particolarmente inquietante.

E’ arrivato il momento di agire al fine di contrastare questi eventi malavitosi, di fare quadrato tutti, di ragionare e di trovare insieme una soluzione per arginare questi attacchi alla nostra sicurezza e alla nostra privacy.

Intanto, con la speranza che anche dalla rete arrivino proposte concrete, noi proponiamo di rafforzare i sistemi di videosorveglianza, a nostro avviso è assolutamente indispensabile il monitoraggio permanente delle due arterie principali che danno accesso al nostro paese, è opportuno, altresì, promuovere una campagna di sensibilizzazione affinchè tutti i cittadini prestino attenzione ad ogni auto e/o persone sospette, a non lasciare le chiavi vicino alle porte o alle auto parcheggiate per strada, agli anziani soli a non dare confidenze a sconosciuti.

Sappiamo bene che queste cose non ci hanno mai riguardato, ma, a quanto pare, i tempi sono cambiati, pertanto: a mali estremi, estremi rimedi.

Staff Aquilonia- Carbonara

 

Amministrazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi informativa