“Buona la prima”

mietitura  

“Buona la prima” è soltanto uno dei tanti commenti di congratulazioni che sono giunti all’organizzazione della prima edizione della manifestazione “La Notte del Grano”. Una manifestazione fortemente voluta dall’Amministrazione comunale neo-insediata, una manifestazione che ha visto la partecipazione attiva di tutta la popolazione aquiloniese, delle varie associazioni presenti sul territorio, delle categorie economiche ed imprenditoriali. Ognuno si è svestito dei propri “galloni” ed ha messo a disposizione la propria intelligenza, la propria inventiva e la propria competenza per raggiungere un unico obiettivo: collaborare tutti affinché Aquilonia riesca finalmente ad uscire dalla situazione stagnante in cui era precipitata negli ultimi anni. Abbiamo visto Giancarlo, Vito, Mirco e tanti altri rimboccarsi le maniche, fare lavori manuali, aiutare, dirigere, collaborare per arrivare dritti alla “meta”: la buona riuscita della manifestazione.

In questa notte di fine estate abbiamo visto con piacere tanti ospiti che hanno affollato le nostre strade, hanno visitato il museo, hanno degustato i piatti della nostra tradizione culinaria.

Gli spettacoli offerti dall’organizzazione sono stati tutti di ottimo livello: gruppi musicali, artisti di strada, ballerini, giocolieri hanno regalato momenti lieti. Particolarmente suggestivo è stato il lancio delle lanterne all’imbrunire e il giro in mongolfiera ancorata in sicurezza.

I bambini hanno apprezzato con entusiasmo lo spettacolo di Lucignolo, artista del fuoco, che si è esibito a più riprese con acrobazie che hanno deliziato anche il pubblico adulto.

Il pubblico ha apprezzato anche la presenza di animali rapaci messi in sicurezza nelle aiuola della piazzetta, i quali si sono volentieri concessi ai flash dei fotografi.

Non sono mancati momenti di cultura e riflessione con il convegno tematico tenutosi presso il Museo etnografico “B. Tartaglia”, organizzato e gestito dalla sapiente direzione del Museo stesso. Nel piazzale del Museo è stato allestito uno stand dedicato al fenomeno del brigantaggio di fine ottocento.

L’organizzazione nel ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione dà appuntamento all’edizione del prossimo anno.

lanterne mongolfiera rapaci

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721589
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
63
290
1262
718982
6135
6061
721589
Il tuo IP 54.224.166.141
Server Time: 2018-09-22 03:16:41