LA TORCIA DELLE OFANTIADI AD AQUILONIA

Come preannunciato nei giorni scorsi, si è svolta questo pomeriggio la cerimonia del passaggio della TORCIA DELLE OFANTIADI nel nostro paese. La famosa fiaccola cerimoniale, con al seguito tutto lo staff organizzativo accompagnati da macchine e moto d’epoca, proveniente da Calitri ha fatto tappa al ristorante Gronky. Dopo un breve break la TORCIA ACCESA è stata accompagnata da tre piccoli tedofori, nell’ordine Gerarda Lottrecchiano, Giovanni Rabasca e Igina Gala nella piazza principale antistante la chiesa.

Ad attenderli il sindaco Giancarlo De Vito ed alcuni membri dell’amministrazione comunale; dopo una breve cerimonia di benvenuto la carovana è ripartita alla volta di altri paesi che parteciperanno ai giochi.



ofant13Il delegato allo sport e alla cultura, che è anche il referente del comune di Aquilonia per questa manifestazione,
Mirco Annunziata è molto soddisfatto dell’evento.

questa importante manifestazione ,che si svolgerà dal 04 Agosto al 31 Agosto vedrà la partecipazione di tanti  paesi che si affacciano sul fiume ofanto.

Il calendario prevede sia  discipline olimpiche che giochi popolari come la morra. 

Le gare si svolgeranno in diversi paesi del circondario ma l'apertura e la chiusura dei giochi sarà a Pescopagano.

Lo sport quindi come sinonimo di socializzazione di aggregazione e competizione. E' con questo spirito che si rinnova l’invito a tutti gli aquiloniesi ad iscriversi alle discipline sportive dove ritengono di essere più competitivi.

Nel sito ufficiale,  www.ofantiadi.it,   troverete tutte le discipline, il calendario completo ed i vari regolamenti dei giochi.

Il nostro blog seguirà tutta la manifestazione ma farà il tifo per i nostri atleti, ed a loro facciamo il nostri migliori auguri  per un ricco medagliere.

Commenti  

0 # hsgbtvidmg 2014-05-04 22:02
qhqkkbrvjmpojb. dbscpobsb, erjkjsnosr , snfsxwankj: http://www.argotseqvj.com/, http://www.btrdivftub.com/ erjkjsnosr
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

754383
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
203
216
727
751788
7265
11622
754383
Il tuo IP 54.209.18.224
Server Time: 2018-12-19 03:26:08