L’ULTIMO GOAL in anteprima al Giffoni Film Festival

alessandra

L’ULTIMO GOAL in anteprima al Giffoni Film Festival

nel cast anche l’attrice di origine aquiloniese Alessandra Mariani 

L’ULTIMO GOAL, del regista irpino Federico DI CICILIA, sarà al Giffoni Film Festival (il festival numero uno al mondo di cinema per ragazzi) per la prima nazionale il giorno 19 luglio alle ore 17.00.

Il film è una commedia all’italiana, alla maniera di Ettore Scola, Dino Risi, Paolo Virzì e unisce le due più grandi passioni nostrane: il cinema e il calcio.

trama

Peppino è un bambino che diventa adolescente giocando a pallone. Tra un provino e l’altro si ritrova in una grande squadra. Il sogno di tutti i bambini. Non tutti però hanno un padre che li tratta come un cavallo da corsa. Le frustrazioni di Gerardo, padre di Peppino, disilluso camionista, che vede nel figlio la sua occasione di riscatto, porterà scompiglio all’interno della famiglia. Peppino trova conforto tra le braccia di Jenny, fidanzatina dai tempi dell’infanzia. Ma la partenza della madre e la morte del suo amico allenatore, costringeranno Peppino ad affrontare la vita in maniera diversa.

La sceneggiatura, scritta in collaborazione con Alessandro Anselmi, nasce da un soggetto dello stesso regista che ne ha curato anche la trasposizione teatrale.

Con il crowdsourcing si è potuto contribuire alla produzione del film, aiutando la Jam Film e il regista, Federico Di Cicilia, a portare a termine l’opera.

Protagonisti del film Nello Mascia, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo.

Nel cast anche l’attrice di origini aquiloniesi Alessandra Mariani (figlia degli stimatissimi Proff. Ugo Mariani e Raffaella Tartaglia), che dopo anni di studio, ricerca e lavoro a teatro approda al cinema.

Ad Alessandra, a cui ci lega un profondo affetto, vanno gli auguri più vivi di tutto lo staff del Laboratorio politico-culturale “AQUILONIA-CARBONARA”

Commenti  

-1 # vito marino 2013-07-17 10:44
Giffoni, un festival nato per caso, diventata una grande realtà. Pensate invece ad un festival delle Compagnie Teatrali con commedie originali nello scenario del Parco Archeologico di Aquilonia, San Vito.... organizzato come "Dio Comanda" con sagre e spettacoli musicali durante tutto il periodo estivo.... Invece noi pensiamo allo spettacolo di Monteverde dove siamo e saremo sempre un'appendice. Noi pensiamo a stipulare contratti con Gianpiero Francese, dato che è l'unico artista a realizzare spettacoli e a fregiarsi bei soldini, infatti ad Aquilonia non c'è nessuno che sappia fare teatro o che abbia delle idee per realizzare un grande progetto. Come al solito schifiamo quello che abbiamo per elogiare chi viene da fuori. Mi dispiace ma secondo me è dalle piccole cose che si realizzano grandi realtà (vedi Giffoni) e non cercando di aggrapparci ad un treno in corsa che ormai non ci darà più spazio ... Riflettiamo... e creano qualcosa di grande
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Vito 2013-07-19 00:22
Vito scendi in campo anche tu, porta i tuoi progetti nero su bianco..senza solo parole, immagina uno spettacolo, una manifestazione strutturata come meglio credi e sicuramente sarà presa in considerazione. Fin quando facciamo solo chiacchiere o offendiamo chi prova a fare qualcosa, non andiamo da nessuna parte. Il discorso non vale per te ma è in generale. Studiati un progetto, discutine con gli interessati sulla fattibilità e fallo, facciamolo! Il treno di Monteverde secondo me è una ottima occasione per avere una buona visibilità...ma dobbiamo costruire altro sopra!

Questa amministrazione sembra ascoltare tutti..ed è già un passo avanti..te lo dice uno che manco è andato a votare in quando insoddisfatto da alcuni volti di entrambi i lati..ma ad essere oggettivi, un cambiamento c'è stato..ascolto e coinvolgimento totale! Buon lavoro a tutti..è complimenti per il blog.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721343
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
107
196
1016
718982
5889
6061
721343
Il tuo IP 54.225.59.14
Server Time: 2018-09-21 09:53:34