IL SINDACO DE VITO: L’ENTUSIASMO CHE SI REGISTRA E’ DAVVERO CONTAGIOSO.

L’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA CONTINUA A RITMO INCESSANTE

Continuano senza sosta gli incontri della nuova amministrazione, targata DE VITO, in vista dell’approssimarsi degli eventi estivi senza trascurare naturalmente anche il normale iter amministrativo, in modo particolare le imminenti scadenze per poter accedere ai finanziamenti previsti dai bandi regionali.

L’era dei ciarlatani e degli incantatori di serpenti è finita.

Ieri sera, venerdì 5 luglio, è stato firmato nella sede del nostro municipio, dai Sindaci dei Comuni di Aquilonia, Monteverde, Bisaccia e Lacedonia, il protocollo di intesa del progetto “ CITTA’ ITINERANTI” con la nomina a Direttore Artistico del Dott. Giampiero Francese noto ai più per essere il regista del Grande Spettacolo dell’Acqua .

Questa mattina Il Sindaco, il capogruppo Vito Maglione e il consigliere delegato Mirco Annunziata hanno tenuto un nuovo incontro con i nostri operatori commerciali, presente anche il direttore del museo Arch. Tartaglia. Alla fine della riunione tutti hanno convenuto che l’opportunità che offre il Grande Spettacolo dell’Acqua va colta nella maniera giusta. Con intelligenza e soprattutto con umiltà.

Ci piace sottolineare ancora una volta l’appello di Giancarlo all’unità. Il nostro sindaco ha detto a chiare lettere che oggi, più che mai, Aquilonia deve dimostrare tutto il suo valore, deve cioè mettere in campo tutto il suo potenziale atteso che in quanto ad accoglienza, attrattive, clima e luoghi salubri, cibi genuini, tradizioni e quant’altro non è seconda a nessuno. A detta del sindaco, e il suo pensiero noi lo condividiamo, i propositi per vincere la scommessa ci sono tutti: in giro si respira un’aria di grande entusiasmo che pian piano sta coinvolgendo tutti e che rende tutti ottimisti.

Mirco, dal canto suo ha parlato, di prospettiva. Agli imprenditori presenti, con un ragionamento a nostro giudizio puntuale e preciso, ha chiesto di investire con fiducia in questa iniziativa lungimirante, di promuovere in questa prima fase il nostro paese e tutto quello che di bello offre, in sintesi di anteporre l’interesse collettivo a quello “di bottega”.

Da quello che ci è parso di capire tutti hanno aderito all’iniziativa, c’è però l’esigenza di coordinare bene i vari target che si andranno a proporre; a tutti è stato chiesto di fare dei piccoli sacrifici considerando che il primo anno può portare delle difficoltà .

A tal proposito noi di “Aquilonia-Carbonara” suggeriamo per il futuro di individuare una zona del paese (es. Piazza A. Moro o la stessa Piazza Marconi) e allestire un mercatino con delle piccole casette in legno come quelli che se ne vedono tanti in giro per il mondo, non limitare l’iniziativa solo al periodo di Agosto ma allestirli anche durante il periodo natalizio. Sarebbe una idea per concentrare i turisti in un unico posto e alla stessa stregua accontentare tutti.

Ora il prossimo impegno è per domani mattina domenica 7 Luglio.

Anche noi di “Aquilonia-Carbonara” facciamo un accorato appello a tutti a partecipare alla riunione operativa che si svolgerà al comune – alle ore 11:00, per formare i gruppi di lavoro volontari che si occuperanno dell’accoglienza e della guida dei turisti durante il periodo di svolgimento del “Grande Spettacolo dell’Acqua”.

Diamo tutti un segnale di grande solidarietà, il nostro paese in passato ha affrontato tante sfide difficili e le ha sempre vinte; mettiamocela tutta non perdiamoci in un bicchiere d’acqua ora che, ironia della sorte, è proprio l’acqua a darci una grande opportunità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 64 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

701402
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
266
116
918
699411
4715
6231
701402
Il tuo IP 54.162.165.158
Server Time: 2018-06-22 17:17:34