GRANDE ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE AL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’ERA DE VITO

Ieri sera presso l’aula consiliare si è celebrato il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione. Il Sindaco Giancarlo De Vito dopo aver assolto alle formalità del caso e ad aver prestato solenne giuramento, ha tracciato brevemente le linee programmatiche del nuovo governo del paese. C’è stata una grande partecipazione di pubblico, in modo particolare hanno presenziato alla manifestazione gli alunni della scuola secondaria accompagnati dal corpo insegnanti.

Tutto si è svolto in un clima di festa, di speranza e di prospettive future meno incerte rispetto alla passata gestione. Il sindaco ha ancora una volta rimarcato che l’azione amministrativa si caratterizzerà per il coinvolgimento diretto della popolazione che non sarà più parte passiva, ma contribuirà in maniera propositiva alle scelte da farsi. Ha chiesto anche ai consiglieri di minoranza ad adoperarsi in tal senso.

Da parte di “AQUILONIA-CARBONARA” giungano i migliori auguri di buon lavoro al Sindaco, ai membri della Giunta e a tutti i consiglieri comunali.

Un plauso particolare va fatto a quei cittadini che in questi giorni, in modo assolutamente gratuito e disinteressato hanno tinteggiato e pulito alcuni locali comunali, tra cui l’aula consiliare, per rendere l’ambiente più decoroso per la manifestazione di insediamento. Purtroppo dai banchi dell’opposizione (da coloro che fino a dieci giorni fa ricoprivano le due maggiori cariche comunali) è giunta qualche eccezione circa la procedura utilizzata (FilipPETTO ha detto che per PITTA’ bisogna adottare certe procedure! …. e come dargli torto!?!). Anziché censurare l’utilizzo di volontari per dei semplici interventi di pulizia (ci verrebbe da dire di igiene di base), avrebbero dovuto preoccuparsi del fatto che loro sono i diretti responsabili di quel degrado che hanno lasciato in eredità.

Tant’è.

Ad ogni modo è stato un bel giorno di festa e la nota di “colore” può anche passare.

Va senza dire che “AQUILONIA-CARBONARA” sosterrà la nuova amministrazione con grande senso di responsabilità, come ha già dimostrato in questo avvio; un “in bocca al lupo” particolare va ai nostri due rappresentanti in seno al Consiglio, Vito Maglione e Mirco Annunziata, che di certo sapranno distinguersi per impegno, competenza e proposta progettuale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721889
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
63
300
1562
718982
6435
6061
721889
Il tuo IP 54.161.71.87
Server Time: 2018-09-23 04:19:42