ACCENSIONE DELL'ALBERO: E CHE NATALE SIA!

DSC 0145ACCENSIONE DELL'ALBERO: E CHE NATALE SIA!

Anche quest’anno, il giorno della Festa dell' Immacolata, molti cittadini si sono ritrovati in piazza per l’accensione dell’Albero della Comunità che, di fatto, come ormai da tradizione, dà inizio agli appuntamenti natalizi nel nostro paese.

Particolarmente suggestive le iniziative previste dal calendario (v. brochure manifesto Natale 2016) che, da oggi fino alla Befana, certamente regaleranno molte emozioni.

Chi, questa sera, ha partecipato a questa bella manifestazione non ha potuto non notare la metamorfosi natalizia della nostra piazza; a parte l’albero, i presenti hanno potuto ammirare un PRESEPE che, per come è stato ideato e strutturato, definire unico è certamente riduttivo.

Per non cadere in un’enfasi esagerata questa volta preferiamo “far parlare” le immagini per far rendere conto a tutti, soprattutto a quelli che non hanno la possibilità di ritornare nel nostro paese per le feste, del grande lavoro che è stato fatto.

Già, un grande lavoro !

Da che mondo è mondo niente si fa senza impegno e sacrificio.

Quindi, a prescindere da ogni cosa, bisogna dire un grosso grazie alla vera artefice che ha organizzato minuziosamente tutto ciò: L’associazione “Le Notti del Grano”.

Un gruppo di ragazze che, partite alcuni anni fa tra lo scetticismo generale, in tutto questo tempo hanno saputo regalare, con le iniziative da loro promosse, emozioni a ripetizione.

A parte l’evento estivo “La Notte del Grano”, che anno per anno è riproposto in maniera rinnovata tanto da raggiungere una grande notorietà ed essere considerato un appuntamento fisso anche per molti forestieri, a queste ragazze va dato merito di aver, in ogni evento, “contagiato” anche tanti volontari, tra cui diversi artigiani.

DSC 0149E, pertanto, anche a loro va dato il giusto riconoscimento per la qualità del lavoro svolto: è stato davvero ammirevole vedere nelle settimane passate tanti di loro adoperarsi per preparare tutto alla perfezione in modo da non lasciare niente al caso.

Inoltre, a nostro giudizio, a questo “gruppo rosa” va dato un altro grande merito: quello di aver “acceso la luce” e rendere funzionale quel capannone comunale di via San Vito che prima era adibito solo a deposito di mezzi (per non dire anche di discarica abusiva, ora bonificata, di pneumatici usati; cosa, questa, evidentemente sfuggita agli ambientalisti-ecologisti unidirezionali) mentre oggi può essere immaginato anche come un “laboratorio multiuso”.

Permetteteci un' ultima considerazione.

Da più parti nel recente passato, anche in ambienti politici o pseudo tali, sono state avanzate critiche perché a livello sociale non si organizzava niente (molti certamente ricorderanno i riferimenti alla mancata festa di carnevale) , ebbene possiamo partire dall’esempio che ha dato L’associazione “Le Notti del Grano”, che, come detto innanzi, ha dimostrato impegno, sacrificio e costanza nel fare le cose, per cercare, almeno a livello sociale, di unire le forze, magari partendo dal rinnovamento della PRO-LOCO – a proposito noi naturalmente siamo favorevoli che venga intestata al mitico DANTE CASTUCCI come proposto da qualcuno- per un maggiore coinvolgimento e una migliore gestione di tutti gli eventi da fare nel corso dell'anno.

Per far si che ciò si realizzi, a nostro giudizio, non occorrono truppe e men che meno generali senza esercito, ma soltanto la volontà unita a passione di impegnarsi disinteressatamente per il sociale.

La nostra associazione , in questo senso, è disponibile a fare la sua parte e a collaborare con tutti.

Intanto questa sera, anche grazie a dei bimbi straordinari che hanno cantato le canzoni natalizie sotto l'albero, c'è stata una bella atmosfera di festa che noi ci auguriamo ci accompagni fino alla fine.

BUONE FESTE A TUTTI.

Staff Aquilonia-Carbonara

DSC 0183

Commenti  

0 # BHW 2017-04-19 14:13
Thanks for any other informative website. The place else
may I am getting that type of info written in such a
perfect means? I have a venture that I'm simply now running on, and I
have been on the look out for such information.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

620096
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
51
1161
1568
617084
5996
9483
620096
Il tuo IP 54.80.180.248
Server Time: 2017-09-21 03:25:34