Slider

23luglio

imageimageAquilonia- Questa mattina alle 8:30 nel cimitero comunale il nostro parroco don Angelo  Colicchio ha celebrato la Santa messa in rincordo delle tante vittime di quel terribile terremoto del 1930.

Per uno strano gioco della vita nella mattinata di ieri, nel borgo di Aterrana che ricade nel territorio del comune di Montoro , si è firmato un importante protocollo d'intesa, tra cinque comuni della rete dei borghi abbandonati della Campania, per partecipare ad un finanziamento regionale che possa dare il giusto slancio per la stesura del progetto generale del recupero e riuso del patrimonio culturale che abbiamo.

Il consigliere comunale Mirco Annunziata, delegato dal sindaco a seguire il progetto, non ha fatto mancare la sua presenza e nelle sue parole si legge la volontà di lavorare affinché si possa far rivivere questi borghi abbandonati così  come dichiara: "con la firma di questo protocollo d'intesa si metta la prima concreta pietra di ricostruzione dei nostri borghi abbandonati ma mai dimenticati. Il  percorso è ambizioso ma allo stesso tempo affascinante anche per le coincidenze che si verificano,  mi piace pensare che il giorno della vigilia della ricorrenza  dell'evento che ha caratterizzato la delocalizzazione di Aquilonia, possa essere il giorno in cui a avvii il percorso di riivitalizzazione di Carbonara. Il mio impegno sarà continuo affinché un sogno possa diventare realtà anche nella consapevolezza che ci vorrà molto tempo, ma del resto, ogni lungo viaggio inizia sempre con un passo."


Il laboratorio Aquilonia Carbonara invita tutti ad una partecipazione attiva su idee e proposte ricordando che questo blog nasce come strumento di confronto a servizio di tutti.

 

Amministrazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi informativa