Garanzia Giovani al Comune di Aquilonia

Garanzia-Giovani-Italia

Al via il programma europeo Garanzia Giovani al Comune di Aquilonia.

 

Nella giornata di Lunedì è ufficialmente partito il programma europeo di Garanzia Giovani nel comune di Aquilonia.

Il programma favorisce l'avvicinamento di giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro offrendo un opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Il progetto, proposto e seguito dal consigliere Annunziata, offre la possibilità di fare un'esperienza lavorativa nella casa comunale attraverso 6 differenti posizioni formative, di cui 2 dedicate a giovani diversamente abili.

Le posizione offerte sono : 1 ragioniere, 2 assistenti alla segreteria, 1 ausiliario del traffico e 2 addetti alla biblioteca, ad ogni posizione sarà affiancato un tutor che fornirà le informazioni necessarie ed in modo progressivo per una corretta formazione professionale.

Il consigliere Annunziata a riguardo dichiara: “questa iniziativa conferma l'attenzione che l'amministrazione comunale dedica ai suoi giovani, attenzione che è partita con un corso di formazione per circa 50 giovani nel 2013/2014, svolto dal sindaco De Vito e dal consigliere Maglione, che ha portato all'inserimento di circa 25 giovani nell'aria industriale di Melfi.

Oggi si offre l'opportunità di formarsi in settori specifici della pubblica amministrazione con l'auspicio che questa formazione possa un giorno tornare utile nella ricerca di un lavoro.

Ma l'azione dell'amministrazione per i giovani non si ferma qui, infatti è stato presentato, nell'anno 2015, anche il progetto per il Servizio Civile Sperimentale Regionale, di cui siamo in attesa di ricevere l'autorizzazione da parte della regione Campania.

Il progetto prevede l'occasione di esercitare il diritto/dovere alla cittadinanza attiva attraverso l'impegno in attività finalizzate alla tutela, salvaguardia e promozione del patrimonio culturale e naturalistico del comune di Aquilonia.

Inoltre, è notizia di pochi giorni fa, si è concluso l'iter di accreditamento presso il Servizio Civile Nazione, durato circa 1 anno e mezzo, con cui il comune di Aquilonia potrà presentare progetti importanti e continuativi a partire dal prossimo mese di Ottobre.

 

Alle parole del consigliere Annunziata noi di Aquilonia-Carbonara aggiungiamo un grosso in bocca al lupo per i giovani che intraprenderanno questo percorso formativo.

 

Staff Aquilonia-Carbonara

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

620097
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
52
1161
1569
617084
5997
9483
620097
Il tuo IP 54.80.180.248
Server Time: 2017-09-21 03:25:50