Slider

STRAORDINARIA AFFERMAZIONE DEL GRUPPO DI DANZA DI AQUILONIA AL CAMPIONATO SOCIAL DANCE

danza

Domenica 12 Maggio 2013, presso il Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, si è svolto il 13° Campionato Social Dance.

Hanno gareggiato, in una cornice di pubblico davvero eccezionale, quaranta gruppi appartenenti a scuole statali e non statali ed associazioni provenienti da diverse regioni italiane.

Il gruppo di danza di Aquilonia, formato da Igina e Elvira Gala, Alice Daniele, Vanessa Tartaglia, Aurora D’Andrea, Lorenza e Daniela Di Martino, Giada Famiglietti, Gerarda Lotrecchiano, Marika Palagano, Rachele e Rebecca Dragonetti, Gerardina Marzullo e Ludovico Lotrecchiano, in gara per la categoria “A” 11/13 anni, ha portato a casa ben tre trofei classificandosi:

- al 1° posto nel ballo “Latino”;

- al 1° posto nella coreografia “Latino”

- al 2° posto nel ballo “Moderno”

La cosa in paese non è passata inosservata, al loro ritorno le ragazze, e la mascotte Ludovico, sono state accolte da un carosello di macchine e dall’entusiasmo di tanti fan, piccoli e grandi.

Il giorno successivo presso il Museo Etnografico hanno ricevuto anche la visita di Tonino Di Pietro, cittadino onorario di Aquilonia e responsabile dell’archivio nazionale RAI, che ha promesso il suo impegno per far avere alle ragazze pluripremiate una vetrina in una trasmissione della tv nazionale.

Grande è stata la soddisfazione anche dei genitori che hanno visto premiato i tanti sacrifici fatti in questi anni.

Naturalmente tutto ciò è stato possibile grazie alle Maestre Candida Santangelo e Iris Tucci presidente del centro artistico-culturale PANTERA’S DANCE

Candida e Iris, che vanta nel settore della danza un curriculum di elevato spessore, con la loro professionalità e la loro indiscussa bravura in questi anni hanno forgiato a dovere le loro allieve facendole diventare davvero brave. A loro va anche il merito di aver costruito un gruppo solidale, infatti, oltre alla passione per la danza fa della socializzazione, dell’aggregazione e del volontariato la propria mission.

Il laboratorio politico-culturale “Aquilonia-Carbonara” si associa all’entusiasmo generale, fa i complimenti alle maestre Candida e Iris e naturalmente a tutto il gruppo di danza che ha portato, con il suo straordinario successo, il nome di Aquilonia alla ribalta. Ad maiora !!!

 

Amministrazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi informativa