STRAORDINARIA AFFERMAZIONE DEL GRUPPO DI DANZA DI AQUILONIA AL CAMPIONATO SOCIAL DANCE

danza

Domenica 12 Maggio 2013, presso il Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, si è svolto il 13° Campionato Social Dance.

Hanno gareggiato, in una cornice di pubblico davvero eccezionale, quaranta gruppi appartenenti a scuole statali e non statali ed associazioni provenienti da diverse regioni italiane.

Il gruppo di danza di Aquilonia, formato da Igina e Elvira Gala, Alice Daniele, Vanessa Tartaglia, Aurora D’Andrea, Lorenza e Daniela Di Martino, Giada Famiglietti, Gerarda Lotrecchiano, Marika Palagano, Rachele e Rebecca Dragonetti, Gerardina Marzullo e Ludovico Lotrecchiano, in gara per la categoria “A” 11/13 anni, ha portato a casa ben tre trofei classificandosi:

- al 1° posto nel ballo “Latino”;

- al 1° posto nella coreografia “Latino”

- al 2° posto nel ballo “Moderno”

La cosa in paese non è passata inosservata, al loro ritorno le ragazze, e la mascotte Ludovico, sono state accolte da un carosello di macchine e dall’entusiasmo di tanti fan, piccoli e grandi.

Il giorno successivo presso il Museo Etnografico hanno ricevuto anche la visita di Tonino Di Pietro, cittadino onorario di Aquilonia e responsabile dell’archivio nazionale RAI, che ha promesso il suo impegno per far avere alle ragazze pluripremiate una vetrina in una trasmissione della tv nazionale.

Grande è stata la soddisfazione anche dei genitori che hanno visto premiato i tanti sacrifici fatti in questi anni.

Naturalmente tutto ciò è stato possibile grazie alle Maestre Candida Santangelo e Iris Tucci presidente del centro artistico-culturale PANTERA’S DANCE

Candida e Iris, che vanta nel settore della danza un curriculum di elevato spessore, con la loro professionalità e la loro indiscussa bravura in questi anni hanno forgiato a dovere le loro allieve facendole diventare davvero brave. A loro va anche il merito di aver costruito un gruppo solidale, infatti, oltre alla passione per la danza fa della socializzazione, dell’aggregazione e del volontariato la propria mission.

Il laboratorio politico-culturale “Aquilonia-Carbonara” si associa all’entusiasmo generale, fa i complimenti alle maestre Candida e Iris e naturalmente a tutto il gruppo di danza che ha portato, con il suo straordinario successo, il nome di Aquilonia alla ribalta. Ad maiora !!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

754311
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
131
216
655
751788
7193
11622
754311
Il tuo IP 54.209.18.224
Server Time: 2018-12-19 02:10:09