MATERA 2019: LA CONSOLE DEL VENEZUELA INCONTRA IL PRESIDENTE PITTELLA.

 fondobanner

 

LOGO CON FONDO BIANCOMATERA 2019: LA CONSOLE DEL VENEZUELA INCONTRA IL PRESIDENTE PITTELLA.

ANCHE LELLO GALA TRA I PARTECIPANTI.

La Basilicata, terra dei due mari, ambiente unico naturale e tanta cultura millenaria. Non a caso Matera, una delle città più affascinanti, è stata scelta per ricoprire l'ambito ruolo di Capitale Europea della Cultura per il 2019. La sua designazione è un esempio di civiltà e riscatto che dalla Basilicata e dal Sud arriva all’intero globo. In quest’ambito, per dare un ulteriore contributo su come la cultura possa trasformare un territorio, il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela incontrerà, lunedì 23 novembre, il Presidente della Regione Basilicata, l’onorevole Marcello Pittella. La riunione, che si terrà alle ore 13,00 presso la Presidenza della Giunta Regionale a Potenza, si pone quale obiettivo quello di stabilire i primi contatti ufficiali tra Amarilis Gutiérrez Graffe,  Console Generale del Venezuela a Napoli e il Presidente della Regione Basilicata. L'incontro ricade nell’ambito della promozione e degli scambi culturali ed economici, auspicabili tra i due Paesi.

La Console, la cui giurisdizione copre tutta l’Italia meridionale e le Isole, presenterà l’esperienza e le conquiste sociali del processo rivoluzionario Bolivariano del Venezuela, necessario, oggi più che mai, al mantenimento della Pace nell’intero Cono Sur.

Susseguente all’incontro di Potenza, verrà presentato anche il progetto “Misiòn Milagro Negro” e “La Gran SemanaMartiana” per Matera città della Cultura Europea, curato dalla Associazione ANROS-Italia, con il Patrocinio del Consolato Generale.

La delegazione ospite, oltre al Console Generale del Venezuela, sarà composta da Indira Pineda,  Assistente Stampa e Pubbliche Relazioni, Massimo Rea del Corpo Consolare, dall’architetto Emilio Lambiase, Presidente nazionale di ANROS Italia, dall’avvocato Lello Gala, dall’avvocato Donato Cicenia, dal dottor Ciro Nasti, dall’ingegnere Rocco Di Geronimo e dal geometra Gerardo Di Geronimo.

p.s.: un grazie particolare a Franco Tartaglia !!!

                                                                                                                                                                                                                Staff Aquilonia-Carbonara

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721655
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
129
290
1328
718982
6201
6061
721655
Il tuo IP 54.224.166.141
Server Time: 2018-09-22 03:51:46