LA TRE GIORNI PIU’ IMPORTANTE

LA TRE GIORNI PIU’ IMPORTANTE

COMITATOAquilonia è in festa: inizia oggi “la tre giorni” più importante dell’anno della nostra comunità. Come prassi consolidata anche quest’anno sono molti i nostri concittadini che vivono altrove che hanno raggiunto “CARUNAR” per prendere parte alla festa di San Vito da tutti molto sentita; noi di questo naturalmente siamo felici e auguriamo loro di trascorrere una serena e gioiosa permanenza.

Per i solenni festeggiamenti in onore di San Vito Martire, nostro patrono, quest’anno si è insediato un comitato festa formato prevalentemente da giovani presieduto da Marco(lino) Maglione.

Si inizia il 14 Giugno con l’immancabile fiera e le sue bancarelle variegate, meta come sempre di tanti forestieri. Per questa giornata gli organizzatori hanno aggiunto un importantissimo evento, per gli amanti della pizzica e della tarantella, infatti nella serata è previsto il concerto dei ZEKETAM un gruppo irpino, molto in voga in questo momento, che sa coniugare alla perfezione melodie antiche e sonorità innovative”. Divertimento assicurato per tutti, da non perdere.

15 Giugno : sin dalla mattina le nostre strade saranno allietate dalla musica della banda musicale “Città di Calitri” a cui spetterà anche il compito, nella serata a partire dalle 21:30, di eseguire il Grande Concerto dell’Orchestra di Fiati con l’esibizione di tenori, baritoni e soprani nonché la presenza di quattro giovani musicisti aquiloniesi il tutto sotto l’abile regia del Maestro Carlo Luongo.

Per tutto il resto si rispetterà rigorosamente l’iter che gli aquiloniesi conoscono bene: processione alla storica Badia, i famosi tre giri, messa solenne, break-spuntino sotto la secolare Quercia.

16 Giugno : dopo la Santa Messa seguirà la processione della statua di San Vito Martire per le vie del paese con la partecipazione di tutti i fedeli, le autorità e dell’Arcivescovo della Diocesi.

Alle ore 22 in piazza l’attesissimo concerto di BIANCA ATZEI, astro nascente della musica leggera italiana che ha partecipato come big all’ultimo festival di San Remo con la canzone “Il solo al mondo“.

La festa si concluderà con lo spettacolo dei Fuochi Pirotecnici.

Ovviamente tutti i pomeriggi saranno all’insegna del divertimento con l’immancabile torneo di calcetto, animazioni con gonfiabili, giochi vari, senza dimenticare il “Tozza-Tozza” e le altre attrazioni.

Il presidente Marco(lino) Maglione ci ha fatto la gentilezza di rilasciarci una breve dichiarazione: “ Fino a qualche settimane fa non avrei mai immaginato di ritrovarmi a guidare
un gruppo fatto di persone straordinarie per organizzare la festa di SAN VITO, nostro patrono.
Tra noi si è creato subito un grande feeling, la cosa che più mi ha colpito di questa esperienza è stata quella di vedere tanti giovani legati alle tradizioni e al valore religioso della festa, la passione che ci mettono mi emoziona molto.
Ciò che ha spinto noi tutti ad impegnarci in questa avventura è l'attaccamento al nostro territorio e alla sacralità delle tradizioni che ci accompagnano dalla nascita del nostro paese.
Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita della festa.”

Al presidente, e a tutto il comitato festa, va il nostro più vivo ringraziamento per essersi adoperati, con un bel programma, a tenere in vita questa tradizione che si protrae da illo tempore.

Buona Festa a tutti.

Staff Aquilonia-Carbonara

P.S.: seguiteci sulla nostra pagina FB, non mancheranno foto e curiosità

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

754279
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
99
216
623
751788
7161
11622
754279
Il tuo IP 54.209.18.224
Server Time: 2018-12-19 01:57:34