“NOZZE D’AUTORE AL GRONKI” CON MANUELA ARCURI.

manuela

"NOZZE D’AUTORE AL GRONKI"

Salone della Sposa e dell’Artigianato ad Aquilonia

Madrina Manuela Arcuri

13 e 14 dicembre 2014 - Aquilonia (AV)

Comunicato stampa di martedì 2 dicembre 2014

 

NOZZE D’AUTORE AL GRONKI” CON MANUELA ARCURI.

ALL’INTERNO DEL SALONE DELLA SPOSA ESPOSIZIONE DEDICATA ALLO SPOSALIZIO A CURA DEL MUSEO ETNOGRAFICO DI AQUILONIA.

Non soltanto promozione dell’artigianato e del commercio a “Nozze d’Autore al Gronki” ma anche promozione dell’arte e del patrimonio culturale locale.

Nell’ambito del Salone della Sposa e dell’Artigianato ad Aquilonia organizzato per i giorni 13 e 14 dicembre 2014 dalla Tordiglione Production con il patrocinio del Comune di Aquilonia e la partecipazione straordinaria di Manuela Arcuri, ci sarà anche una piccola mostra dedicata allo “sposalizio” a cura dell’Associazione “Beniamino Tartaglia”; un momento di “amarcord”, un tuffo nel passato, nella tradizione contadina, fortemente voluto dalla Tordiglione Production, che ha messo a disposizione dello straordinario Museo Etnografico di Aquilonia uno spazio espositivo proprio per contribuire alla promozione di un tale, prezioso, patrimonio storico-culturale.

Alla cerimonia inaugurale che si terrà alle ore 10,00 nella hall del Gronki Hotel alla presenza di numerose autorità tra le quali il Consigliere regionale Ettore Zecchino, l’On. Sandra Lonardo, il Presidente della Comunità Montana Alta Irpinia, Mario Rizzi, ci sarà, a fare gli onori di casa, il Sindaco di Aquilonia, Giancarlo De Vito:

“La nostra piccola comunità è pronta ad accogliere questo interessante evento dedicato alla cerimonia nuziale e la sua madrina di prestigio, Manuela Arcuri- afferma De Vito-. Sono grato a Walter Tordiglione per aver scelto Aquilonia trovando questa felice sinergia con il Gronki, struttura particolarmente dinamica e ricettiva. Il nostro è un territorio di cerniera tra l’Irpinia e la Lucania dunque questa è una gradita occasione per mettere insieme imprenditori, esercenti, artigiani e naturalmente anche il pubblico, delle due regioni, Campania e Basilicata. Sono convinto che questo Salone sarà momento di scambio culturale e commerciale e quindi di promozione del territorio e di spinta all’economia”.

Abiti da sposa, addobbi floreali, bomboniere, confettate, servizio fotografico, viaggio di nozze, trucco e parrucco e finanche l’arredamento per la nuova casa. I promessi sposi irpini e lucani attraverso il percorso espositivo del Salone della Sposa e dell’Artigianato ad Aquilonia, potranno davvero compiere ogni scelta legata al giorno più importante della loro vita. Inoltre, in palio per le coppie, un magnifico soggiorno offerto da Ugo La Porta Viaggi di Ariano Irpino.

Come detto, promozione anche di forme artistiche. Altra chicca della due giorni, infatti, sarà l’abbinamento, in una delle sale del Gronki, dei gioielli d’autore con la musica. Accanto alla esclusiva mostra dei pezzi artistici del maestro orafo Luciano Capossela di Calitri vi sarà l’accompagnamento musicale di due diverse accademie. Nella prima giornata- sabato 13 dicembre- toccherà ai giovani e promettenti allievi dell’Accademia Musicale “F. Guarente” dei maestri Pina Cassano e Laura Intinghero di Montemiletto, che si alterneranno in brani tratti da un repertorio vario e piacevole che spazierà dalla musica pop a quella classica e lirica. Nella seconda giornata, domenica 14 dicembre, sarà la volta della “Centro Didattico Musicale Ouverture di Fontanarosa” dei Maestri Maria Teresa Ruzza e Giuseppe Tete che presenterà l’Ouverture Gospel Family, coro polifonico composto da ragazzi dai tredici anni in su, guidati dal Maestro Barbara Vesce, che, con impegno e passione, propongono brani tratti dal repertorio classico gospel e natalizio, ma anche pop, rock, blues, riarrangiati in chiave corale nel loro primo album dal titolo emblematico: “Together”.

E a proposito di musica e spettacolo, da non perdere, a chiosa del Salone della Sposa e dell’Artigianato ad Aquilonia, l’evento “Nozze d’Autore al Gronki” presentato proprio da Manuela Arcuri insieme al divertentissimo Enzo Costanza, che si svolgerà nella sala da ballo del Gronki a partire dalle ore 21 di domenica 14 dicembre. Tra gli ospiti: l’enfant prodige Nicholas Porto, la violinista pop Mariella Pizzuti e l’imitatore ufficiale di Renato Zero, Nando de Renà. La moda sposi sarà protagonista. In passerella le ultime collezioni degli ateliers: Alisa King di Ariano Irpino, Gallery di Mirabella Eclano, Helena Evento Sposa di Atella. Inoltre sfileranno i capi in pelle e pelliccia di Franco De Roma Group di Milano e gli occhiali di tendenza per la prossima estate di “Lunettes Ottica” di Sant’Andrea di Conza. Manuela Arcuri e le otto top model saranno pettinate da Antonietta Stile di Grottaminarda e truccate da DebyCenter di Debora Lo Conte di Melito Irpino.

La serata resa possibile grazie agli sponsor ufficiali Hotel ristorante “Vecchia Taverna” ad Oliveto Citra di Umberto Scaglione, Gelati “Vanilla” a Frigento di Antonio Loguratolo e Cattolica assicurazione, agenzia di Calitri di Agostino Di Salvo, sarà uno spumeggiante mix di moda, musica e cabaret. L’ingresso sarà libero, sia per l’evento serale che per il Salone della Sposa che sarà visitabile dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 22,00.  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

700717
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
41
192
233
699411
4030
6231
700717
Il tuo IP 54.162.227.37
Server Time: 2018-06-19 04:42:06