Perché Vito e Mirco ?

La campagna elettorale è entrata ormai nel vivo. In giro si sente un gran abbaiare: tutti parlano di tutto e tutti sanno tutto, in fondo le campagne elettorali hanno fascino anche per questo, sono davvero tanti quelli che si cimentano in discorsi di alta politica, alcuni di questi, arcinoti, abbiamo occasione di ammirarli solo ogni cinque anni. Tutte queste circostanze in fondo ci regalano anche un po’ sano folklore, e la cosa non guasta se presa dal verso giusto.

Molti, a ragione, hanno affermato che questi avvenimenti nei nostri paesi, dovrebbero avvenire più spesso al fine di far uscire i nostri piccoli centri dalla monotonia quotidiana. La gente è curiosa,vuole sapere, lo spettacolo qualche volta fa divertire diceva un nostro caro amico tanti anni fa.

Ma i problemi, o meglio la risoluzione dei problemi, sono ben altra cosa e benché è volata via la prima settimana, di questi argomenti, paradossalmente, non se ne parla.

In giro si sente tutt’altro.

Noi di “AQUILONIA-CARBONARA” siamo ....

consapevoli che la situazione del nostro paese è difficile, per non dire drammatica. D’altronde la grave crisi economica che sta attraversando l’intero pianeta non lascia grosso spazio all’ottimismo.

E’ stata, questa, la ragione principale per cui noi di “AQUILONIA-CARBONARA”, in questo particolare momento storico, abbiamo deciso di privilegiare gli interessi collettivi rispetto a quelli del nostro gruppo infatti, abbiamo dato un grosso contributo per la formazione della lista “INSIEME per AQUILONIA” e al suo progetto innovativo.

Nell’ultimo consiglio comunale il sindaco e il vicesindaco uscente ci hanno molto criticato, ci hanno detto che abbiamo avuto paura di presentare una nostra lista autonoma. In sostanza ci hanno accusato di aver scelto un candidato sindaco esterno.

La nostra risposta è arrivata in diretta. A questo signori abbiamo spiegato che la politica di “AQUILONIA-CARBONARA” non ammette personalismi, il nostro modo di intendere la gestione della cosa pubblica prevede il contributo disinteressato di tutti , a prescindere da quelli che indossano la maglietta e vanno in campo. Noi siamo una squadra coesa e amalgamata e lo abbiamo dimostrato a più riprese. A noi interessa il progetto che prevede la crescita del nostro paese e giochiamo per questo. La scelta di sostenere Giancarlo De Vito Candidato Sindaco parte da questi presupposti

Al nostro interno dopo aver fatto accurate valutazioni, abbiamo deciso di candidare nella lista “INSIEME per AQUILONIA” gli amici Vito Maglione e Mirco Annunziata.

Perché Vito e Mirco ?

Per noi la valutazione è stata semplice,infatti, i nostri due candidati in questi cinque anni non hanno fatto mai mancare il loro contributo all’interno del gruppo “Uniti per Aquilonia”; a differenza di altri, che hanno approfittato della prima occasione per cercarsi un posto al sole, Vito e Mirco si sono, dal primo momento, rimboccati le maniche e hanno dato una grossa mano al nostro gruppo nello scomodo ruolo di opposizione.

Vito e Mirco, come ampiamente spiegato nella riuscitissima manifestazione pubblica del 2 Aprile scorso, hanno dato prova di serietà, competenza e soprattutto hanno privilegiato l’interesse collettivo alle pur legittime ambizioni personali.

 

Vito e Mirco non si sono proposti, ma, come vuole la regola non scritta della buona politica, sono stati proposti. E a gran voce, e non poteva essere altrimenti atteso il bagaglio culturale e professionale di tutto rispetto che hanno dalla loro parte. Essi rappresentano, senza dubbio alcuno, la parte sana del nostro tessuto sociale, è un perfetto mix di esperienza e novità. Se avranno il vostro consenso certamente non deluderanno le attese.

Alcuni ci hanno criticato per aver messo in lista due candidati, infatti, se avessimo voluto fare una valutazione di bottega, potevamo metterne uno solo e ambire a poltrone più comode e sicure. Ma così non è stato e la ragione va ricercata nelle considerazioni dette innanzi, noi con questa scelta vogliamo privilegiare l’impegno e non la medaglietta attaccata alla maglia.

Siamo consci che ci aspetta una sfida difficile, d’altronde combattere fa parte del nostro dna. Lo faremo anche questa volta A MUSO DURO per una causa che riteniamo giusta. Nei prossimi giorni continueremo a propagandare le nostre idee e il nostro programma, lo faremo attraverso Vito e Mirco certi come siamo di aver fatto la scelta giusta.

AQUILONIA-CARBONARA”, non chiuderà i battenti dopo il voto, a prescindere da quale sarà l’esito delle elezioni, continuerà la sua azione politica e culturale all’interno della nostra comunità, se i nostri candidati avranno il consenso che meritano saranno in prima linea con il nuovo sindaco e il resto della coalizione , se ciò non dovesse accadere accetteremo come sempre la volontà del popolo sovrano.

Il nostro motto è guardare avanti nella consapevolezza che “…. non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare”

 

AQUILONIA-CARBONARA”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721870
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
44
300
1543
718982
6416
6061
721870
Il tuo IP 54.161.71.87
Server Time: 2018-09-23 04:09:32