SARA’ UN AUTUNNO LABORIOSO

diga

SARA’  UN AUTUNNO LABORIOSO

Con l’estate (e che estate!?!) ormai archiviata la prossima settimana ci accingiamo ad accogliere la nuova stagione che ad Aquilonia coinciderà con l’inaugurazione di alcuni importanti cantieri che porteranno certamente una boccata di ossigeno per il nostro paese.

Trattasi della consegna dei lavori relativi al progetto denominato "6000 Campanili" ed quello riguardante la sistemazione del tratto viario che collega Aquilonia alla Diga San Pietro, finalmente giunto in dirittura d’arrivo dopo che per sbloccare il finanziamento si era dovuto far ricorso al TAR. Questa arteria riveste grande importanza per il nostro paese atteso che, oltre a collegarci con la Diga e  quindi Monteverde, permetterà di raggiungere l’ofantina – direzione Foggia - con più comodità.

Invece per il progetto "6000 Campanili" l'iter amministrativo è stato molto più veloce, come già evidenziato in altre occasioni, i lavori  riguarderanno la riqualificazione urbana di una vasta zona del nostro paese, in particolare la zona della Madonnina nel quartiere Belvedere.

Altri progetti sono previsti su quell'area: uno è in via di realizzazione altri sono in itinere.

Difatti il progetto finanziato dal Gal Irpinia denominato "Il Percorso della Memoria" ha già iniziato il suo percorso attuativo e prevede il recupero di una vecchia strada di collegamento che parte dal Museo Etnografico fino ad arrivare alla Fontana del Paese Vecchio.

Questo progetto fa il paio con un altro intervento  già finanziato dalla Regione Campania chiamato "Sistema Museale Irpino" il quale migliorerà la fruibilità del nostro bellissimo Museo Etnografico “Beniamino Tartaglia”.

Infine è di pochi giorni fa la comunicazione ufficiale del Decreto da parte della Regione Campania del fondo speciale per lavori di ristrutturazione di parte della Scuola Media, su questo argomento ci ripromettiamo di ritornarci la prossima settimana quando avremo acquisito maggiori informazioni.

A breve, quindi, sarà inaugurata una nuova stagione con l’apertura di nuovi cantieri, la nostra associazione augura buon lavoro a tutti con la speranza di vedere nel futuro prossimo il nostro paese ancora più bello.

Tutti gli interessati potranno seguire l'avanzamento dei lavori sulla pagina facebook di Aquilonia-Carbonara.

 

staff Aquilonia-Carbonara

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721351
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
115
196
1024
718982
5897
6061
721351
Il tuo IP 54.225.59.14
Server Time: 2018-09-21 10:03:56