NON 1 CONTRO 1, MA 1 PER TUTTI


CONFRONTOAll'indomani della presentazione delle liste elettorali si inizia ad respirare aria di cambiamento, la cosa si percepisce con il contatto quiotidiano con i protagonisti che sono i i cittadini-elettori, qualcuno, preoccupato dell'aria che tira, vuole correre ai ripari e propone di fare un confronto all'americana 1 contro 1 o, se preferite, di berlusconiana memoria.

D'altronde chi ha sempre pensato che la politica è affare personale non può dall'oggi  al domani cambiare idea e le inventa tutte pur di rimanere a galla.

In Italia oggigiorno la politica la fanno solo i poteri forti, e la crisi profonda dell'intero sistema, a nostro modo di vedere, è dato proprio da questo dato  di fatto. Speriamo che una delle priorità del nuovo governo sia la legge elettorale che restituisca ai cittadini la padronanza del voto.  Per fortuna nei piccoli paesi come il nostro questo non accade in quanto  i candidati hanno la loro importanza atteso che vivono insieme ai cittadini le vicende e le problematiche.

I candidati delle liste il  consenso agli elettori lo devono chiedere sui programmi, questo è il primo confronto.

Programma elettorale INSIEME per AQUILONIA

Programma elettorale AQUILONIA POPOLARE

Commenti  

+1 # Massimo Gala 2013-05-01 14:29
Il confronto tra le due proposte programmatiche è compito quanto meno arduo.
Se da un lato ci troviamo difronte ad un programma organico e ben sviluppato, che ha tenuto degli incontri avuti dalla coalizione INSIEME con le parti sociali, il programma proposto dall'Amministra zione uscente è semplicemente un'elencazione scarna di argomenti senza che 1 (dico uno) di questi argomenti sia stato sviluppato: della serie il niente vestito da niente.
La base per un confronto all'americana è proprio la proposta programmatica: la lista Aquilonia Popolare ne è sfornita.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Vito 2013-05-02 13:53
D'accordissimo con massimo.
Lasciateli perdere. Ormai non sanno,cosa fare a e cercano di provocarvi per farvi fare qualche passo falso o attaccarsi a qualche parola
Ormai l'aria che si respira è pulita e la gente non si fa prendere in giro dalle chiacchiere che fanno in questi periodi. Non sono mai stati tra iccittadini e ora vogliono incontrare e parlare
Ma per piacere facevano meglio a non presentare la lista quest'anno vista la figura che anno fatto in questi cinque anni
Io votero per Giancarlo ma senza preferenze perché qualcuno del gruppo non mi piace però di sicuri non posso dare il mio voto e quello della mia famiglia a gente che X cinque anni ha pensato solo a loro e fatto arricchire con progetti a gente vicino a loro che fino a 4 anni fa si muorivano di fame.
in bocca al lupo anche se non vi serve x vincere contro quelli che non sono nemmeno un partito sono 3 famiglie che si danno i voti loro con loro ciao
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # mirco 2013-05-02 17:58
Ciao Vito, anche io credo nel progetto di Giancarlo, in special modo perché è stato fortemente voluto da questo laboratorio politico culturale di cui faccio parte.
E ti posso dire con estrema franchezza che condivido il tuo pensiero ma non lo capisco. Dici di voler votare solo Giancarlo senza preferenza perché qlc dei candidati non ti piace, e tra questi potrei esserci anche io, eppure dovrebbe essere proprio questo il motivo per esprimere la preferenza.
Il nostro dovere da candidati è di comunicare il nostro essere e magari riuscire a coinvolgere anche te al 100%.
Ti invito a seguirci ed a commentare sempre, perché abbiamo bisogno anche della tua opinione per migliorarci e per migliorare la situazione politico-cultur ale del nostro bel paesello.
Mirco A.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721951
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
125
300
1624
718982
6497
6061
721951
Il tuo IP 54.161.71.87
Server Time: 2018-09-23 05:17:55