Dal fantasy alla realtà

quercia3  Dal fantasy alla realtà

 

 

 

Giù a San Vito lo scorso mese di agosto sono scese tante persone venute da ogni dove ad assistere allo spettacolo “IL SEGRETO DELLA GRANDE QUERCIA” che ha riscosso i favori della critica e tante emozioni ha regalato agli spettatori tant’è che gli organizzatori sono già al lavoro per organizzare l’evento, naturalmente con delle novità, anche l’anno prossimo.

I tanti visitatori, oltre cinquemila nelle otto repliche, hanno avuto modo di ammirare oltre alla storica badia anche la straordinaria quercia secolare che giganteggia in questo luogo magico reso ancora più suggestivo e affascinante di sera con le luci.

Chi ha avuto la fortuna di assistere allo spettacolo ricorderà certamente che la trama fantasy riguardava proprio la quercia che grazie una serie di fortunati eventi ritornava a vivere in tutto il suo splendore dando energia e linfa vitale a tutto il territorio.

Infatti, se non andiamo errati, le ultime battute dello spettacolo recitavano testualmente:

evviva, evviva, ce l’abbiamo fatta …….

 

Ebbene, nella realtà purtroppo le cose non stanno proprio così.

La nostra quercia, a detta degli esperti, è già da qualche anno malata ed ha bisogno di cure particolari per preservarla da una fine che nessuno si vuole augurare.

pietro2

Nella serata di chiusura dell'intero progetto "Le Città Itineranti" in cui è stato gradito ospite ad Aquilonia ne abbiamo
 parlato con il Presidente del Consiglio della Regione Campania, on.le Pietro Foglia.

Detto fatto, il presidente ha convocato una riunione che si è tenuta a Napoli nei giorni scosi dove ha partecipato una delegazione del comune di Aquilonia, guidata dal consigliere Mirco Annunziata, ed alcuni esperti del settore.

In conseguenza di ciò, oggi giovedì 4 settembre, questi professionisti, esperti forestali saranno ad Aquilonia dove faranno un sopralluogo (una sorta di visita specialistica) per capire quali interventi adottare.

 

Noi di Aquilonia-Carbonara seguiremo da vicino tutto l’iter che ci auguriamo possa portare ad una rapida risoluzione del problema in modo che anche nella realtà un giorno vorremmo poter dire:

evviva, evviva, ce l’abbiamo fatta …….

Inoltre, in questa fase non ci possiamo esimere di ringraziare il presidente Foglia per l’attenzione che ha dedicato al problema della nostra quercia ciò a dimostrazione, a prescindere dall’appartenenza politica, dell’alto senso delle istituzioni che da sempre lo contraddistingue.

 

Staff Aquilonia-Carbonara

Commenti  

0 # Mario Calabrese 2014-09-04 17:15
Speriamo suano dri buoni dottori oet far si che ka nostra quercia accompagni anche le future generazioni drl nostro paesello e
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721307
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
71
196
980
718982
5853
6061
721307
Il tuo IP 54.225.59.14
Server Time: 2018-09-21 09:34:10