AQUILONIA ….. E’ QUI LA FESTA

FESTA

AQUILONIA ….. E’ QUI LA FESTA

 

Ci aspettano due settimane tutte da vivere ad Aquilonia. Intensamente !!!

 

Questa sera e domani, sulla scia del grande successo avuto lo scorso week-end, va di nuovo in scena lo spettacolo “IL SEGRETO DELLA GRANDE QUERCIA” nell’incantevole location naturale allestita nei pressi della storica badia di San Vito dove padroneggia la nostra quercia secolare.

Chi ha avuto il piacere di assistere all’evento, inaugurato la scorsa settimana, è rimasto incantato per quanto è stato proposto: una manifestazione di grande livello per ciò che riguarda la scenografia e l’effetto luci e di notevole valore culturale e storico per quel che concerne la trama.

Gli attori professionisti, a cui sono stati affiancate valide comparse (ma è riduttivo chiamarle tali) del nostro paese, sono stati davvero all’altezza del compito, stesso dicasi per il corpo di ballo formato da validissimi giovani di notevole interesse.

Ribadiamo ancora una volta che lo spettacolo, autentica rivelazione dell’estate culturale irpina e non solo, sarà replicato tutti i fine settimana di Agosto e che è possibile effettuare le prenotazioni al numero verde 800 200 249 o recandosi personalmente presso l’info point al corso Vittorio Emanuele.

Da parte nostra rinnoviamo l’invito a tutti ad assistere allo spettacolo che, lo ribadiamo fino alla noia, merita di essere visto e pubblicizzato.

 

Il giorno 13 AGOSTO ci sarà la seconda edizione della “FESTA DEL GRANO” che quest’anno rievocherà “sull’aia” la nobile arte della mietitura e della trebbiatura, seguiranno degustazioni di piatti, che le nostre nonne preparavano per queste occasioni, allietati da racconti, canti e danze con i suonatori di organetto, in serata “si ritorna in paese” dove ci sarà il musical “IL RISORTO” della compagnia teatrale “San Francesco” di Aquilonia, dopo di che ci sarà l’atteso concerto dei BOTTARI che l’anno scorso, con la loro allegra musica, hanno tenuto in piedi fino all’alba tantissima gente.

 

Il 14 AGOSTO, in mattina è prevista una “visita straordinaria” al Museo Etnografico, nel pomeriggio, per la felicità dei bambini e non solo, è in programma il “Teatro di Burattini” e l’esibizione degli “artisti di strada” , a sera ci sarà il concerto del noto cantautore di origini lucane MANGO, l’evento sarà preceduto dall’esibizione al pianoforte di alcuni bimbi di Aquilonia preparati dall’insegnante Rita Policastro.

 

Il 15 AGOSTO , sarà celebrata la Santa Messa in piazza Marconi che, per l’occasione avrà un addobbo sacro molto suggestivo, a seguire tradizionale processione per le vie del paese, nel pomeriggio proiezione del film “Belle et Sebastien” al museo “B. Tartaglia”; in serata risate a crepapelle con il cabaret de “La Ricotta” e a seguire, assolutamente da non perdere, il grande concerto di musica jazz di Antonio ONORATO, chitarrista di fama internazionale di origine aquiloniese di cui tanto si vanta.

 

Nei giorni a seguire sono programmate le nuove repliche de “IL SEGRETO DELLA GRANDE QUERCIA”; da segnalare, oltre a tante manifestazioni ludico-ricreative previste tutti i giorni, l’immancabile torneo di calcetto e le innumerevoli iniziative private che renderanno ancora più piacevole il soggiorno nel nostro paese.

 

Da parte nostra va un caloroso “grazie” all’Amministrazione Comunale che, di concerto con la Pro Loco, il Comitato Festa e le varie associazioni, ha messo su un cartellone di eventi, ricreativi e culturali, di grande qualità.

 

P.S.: tutti coloro che sono impossibilitati a raggiungere il nostro paese potranno vedere foto e video inediti delle varie manifestazioni visitando il nostro blog Aquilonia-Carbonara” o attraverso la nostra pagina facebook.

 

Buon divertimento a tutti.

 

A cura dello staff di AQUILONIA-CARBONARA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721376
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
140
196
1049
718982
5922
6061
721376
Il tuo IP 54.225.59.14
Server Time: 2018-09-21 10:32:27