ANCORA QUALCHE GIORNO…… E IL SEGRETO SARA’ SVELATO

querciap 

ANCORA QUALCHE GIORNO…… E IL SEGRETO SARA’ SVELATO

 

C’è grande attesa ad Aquilonia per il debutto dello spettacolo-evento dell’anno IL SEGRETO DELLA GRANDE QUERCIA previsto per il prossimo sabato, poi a seguire ci saranno le repliche tutti i fine settimana del mese di agosto.

L’iniziativa fa parte del progetto “LE CITTA’ ITINERANTI”, ideato dall’arch. Donato Tartaglia e finanziato dalla Regione Campania con i fondi POR-FESR 2007-2013, che vede il comune di Aquilonia quale ente capofila in una associazione temporanea di scopo con i comuni di Bisaccia, Lacedonia e Monteverde.

Lo spettacolo, che sta suscitando un interesse davvero particolare, si svolgerà nei pressi della Badia di San Vito Martire, la macchina organizzativa è all’opera senza sosta ormai da giorni, lo staff tecnico coordinato dal direttore artistico Gianpiero Francese, sta lavorando alacremente per rendere la location, già di per se naturalmente mistica e affascinante, ancora più straordinaria e suggestiva.

Non è nostro compito svelare in anticipo la trama e i contenuti dello spettacolo, altrimenti che segreto sarebbe, ma noi riteniamo che questa occasione che ci viene presentata con questo evento, offre alla nostra comunità, e all’alta irpinia più in generale, una grande possibilità di riscatto per fare un salto di qualità.

Gli spettacoli che il progetto delle “LE CITTA’ ITINERANTI” propone, infatti, vanno ad di là del fatto localistico, vanno oltre il superamento della dimensione locale, sono stati pensati e ideati per promuovere un intero territorio che in quanto a storia, bellezza paesaggistica, ambiente, e chi più ne ha più ne metta, non ha da invidiare nulla a nessuno.

Abbiamo notato, anche leggendo i titoli delle manifestazioni che ci saranno nei quattro comuni interessati, che il POPOLO è il fulcro principale di ogni singolo evento quasi a voler significare il riscatto, attraverso la rievocazione di determinati eventi storici, delle genti di una parte importante dell’Irpinia, troppo spesso vituperata, ma così ricca di storia, di cultura e di tradizioni.

Noi di Aquilonia-Carbonara raccogliamo con piacere l’invito del sindaco di Aquilonia Giancarlo De Vito, che si è molto speso per l’ottima riuscita del progetto, a far quadrato e a dare un contributo tutti insieme per “vincere questa scommessa”, pertanto, da parte nostra facciamo un accorato appello a tutti i nostri numerosissimi lettori, a tutti gli aquiloniesi sparsi in ogni dove a pubblicizzare (attraverso la condivisione, FB, passaparola e quant’altro) ed a invogliare il maggior numero di persone a venire ad assistere allo spettacolo IL SEGRETO DELLA GRANDE QUERCIA che si svolgerà ad Aquilonia nonché a quelli in programma a Bisaccia, Lacedonia e Monteverde atteso che non sono in contemporanea tra di loro (cfr programma allegato).

Gli organizzatori hanno allestito un call center e un numero verde 800 200 249 per chiunque voglia prenotarsi in anticipo o richiedere informazioni.

Il nostro blog www.aquilonia-carbonara.it , per quanto sarà possibile, seguirà, in maniera assolutamente gratuita, gli eventi in diretta, non faremo mancare video e foto degli accadimenti, pertanto, tutti coloro che sono impossibilitati a venire personalmente agli spettacoli avranno l’occasione, collegandosi al nostro sito, di vivere, seppur in maniera marginale, delle belle emozioni.

 

PS: foto a cura del dott. Antonello Pignatiello.

 

Staff. Aquilonia-Carbonara

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721903
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
77
300
1576
718982
6449
6061
721903
Il tuo IP 54.161.71.87
Server Time: 2018-09-23 04:27:51