“AQUILONIA-CARBONARA”: Il BLOG CHE PARLA CARNARES CON UN PIEDE NEL PASSATO E LO SGUARDO DRITTO E APERTO NEL FUTURO

tanti1

Esattamente un anno fa, il 02/04/2013,  alcuni amici, che avevano condiviso l’esperienza politica e amministrativa del gruppo consiliare “Uniti per Aquilonia”, in una affollatissima assemblea pubblica tenuta nella mediateca comunale, dava vita al laboratorio politico-culturale “AQUILONIA-CARBONARA”.

Nessuno, un anno fa, nemmeno i più incalliti ottimisti, avrebbe mai immaginato che la nuova associazione avrebbe conseguito un così largo successo: di critica e di interesse.

Senza peccare di presunzione o arroganza, sono i numeri a parlare chiaro: in un anno di attività il “visitors counter” del blog www.aquilonia-carbonara.it  ha sfondato la soglia dei 171.000 contatti, mediamente quasi 500 persone ogni giorno si collegano al sito che parla di Aquilonia, e del territorio in generale, a tutto il mondo.

“AQUILONIA-CARBONARA” ha cercato di raccontare, nella maniera più obiettiva possibile, fatti e avvenimenti del nostro paese; ha cercato di dare voce a chiunque l’abbia richiesto; ha cercato di  valorizzare  le attività produttive del territorio.

Nel giorno della presentazione fu spiegato a chiare lettere che non si trattava di una iniziativa estemporanea né di una trovata elettorale, come tante che se ne ricordano in periodi di elezioni comunali, ma un progetto serio, ambizioso e lungimirante.

E così è stato.

Naturalmente alla base della nostra mission c’è  l’impegno civico, questo fa parte del DNA dei suoi componenti.

Il primo grosso successo è stato conseguito nel maggio scorso quando il gruppo è stato protagonista della svolta amministrativa che ha portato Giancarlo De Vito alla guida del paese: in virtù di quel risultato, di portata storica, “AQUILONIA-CARBONARA” è presente in consiglio comunale con due rappresentanti (Vito Maglione e Mirco Annunziata) in pratica il 50% della maggioranza.

È iniziata una stagione nuova all’insegna dell’impegno e della partecipazione.

Il nostro laboratorio con una azione informativa costante e puntuale ha in un certo senso suonato la carica, è stata ed è al tempo stesso pungolo e sostegno dell’azione amministrativa. Siamo stati premiati elettoralmente prima e mediaticamente poi per la continua ricerca della verità (sempre e comunque) e per il coraggio di assumere posizioni chiare e precise.

 La “politica” , quella nobile, è impegno civile  e va fatta al di là delle cariche ricoperte. E’ questo il segreto del nostro successo e lo abbiamo ripetuto anche in passato. Il nostro motto è: la politica o la si fa o la si subisce. Noi abbiamo deciso di farla senza etichette e riteniamo modestamente di non aver sbagliato considerato il degrado che c’è in giro. Spesso abbiamo fatto da contraltare ad un grande RAGLIARE DI ASINI, che si avverte in paese e sui social network, gli stessi che nonostante continui cambi di casacca, percorrono imperterriti (proprio come gli asini) sempre lo stesso solco, il solco della incompetenza e dell’inconcludenza.

Non ci interessa a questo punto sederci sugli allori o crogiolarci per ciò che abbiamo realizzato o per il consenso avuto (tutto ciò “lo lasciamo a chi è maturo al punto giusto”): “AQUILONIA-CARBONARA” è proiettata verso nuove sfide.

Continueremo a raccontarci e a raccontare di avvenimenti salienti della collettività, di fatti di vita quotidiana, di avvenimenti politici e quant’altro abbia a che vedere con il nostro paese …….

 …….  con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

grazi

 

Commenti  

0 # Nicola Lucadamo 2014-04-03 17:57
Auguri per questo Blog. Avanti sempre
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

701412
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
276
116
928
699411
4725
6231
701412
Il tuo IP 54.162.165.158
Server Time: 2018-06-22 17:19:49