DOMENICA SI E’ RIUNITO IL CONSIGLIO COMUNALE  

ccDomenica scorsa, alle ore 10:30 , si è riunito il consiglio comunale di Aquilonia per discutere ed approvare i 6 punti all'ordine del giorno.

I lavori del consiglio hanno riguardato la lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente come da prassi e, a seguire c’è stata la nomina dell'organo di Revisione Contabile per il triennio 2014/2016 che, come è ormai noto, viene fatta a seguito della indicazione da parte  della Prefettura.

 

Si  è passati poi alla discussione di due procedimenti tecnici di cui il primo ha riguardato l'istanza di rilascio permesso a costruire in variante allo strumento urbanistico per la realizzazione di un laboratorio artigianale della ditta Omecast Irpinia s.r.l da realizzarsi in C.da Piano del Lago, ed il secondo l'alienazione di un terreno comunale su richiesta fatta dalla Sig.ra Di Prenda Maria.

 

Gli ultimi due punti su cui il Consiglio Comunale è stato chiamato ad approvare sono stati:

l'approvazione Regolamento per la Gestione e l'utilizzo degli impianti sportivi Comunali,

l'approvazione del Regolamento per  la disciplina delle riprese Audio-Visive delle sedute del Consiglio Comunale.

 

Su proposta del consigliere Mirco Annunziata, il nostro comune si è dotato di un importante regolamento, infatti,  a partire dalla prossima volta i lavori del consiglio comunale potranno essere seguiti in maniera Audio-Visiva con divulgazione delle riprese via web anche in modalità  streaming.

Questa iniziativa, unica nel suo genere – almeno dalle nostre parti- ha lo scopo di rendere sempre più trasparente l'attività amministrativa, inoltre, vuole essere uno strumento di democrazia per cercare di coinvolgere sempre più la popolazione alla vita amministrativa; senza considerare che attraverso questo sistema, moderno ed innovativo, i lavori del nostro consiglio comunale potranno essere seguiti da qualsiasi parte del mondo.

 

 

Il secondo regolamento che è stato lungamente discusso  in Consiglio  ha riguardato la Gestione e l'utilizzo degli impianti sportivi.

Su questo punto molto si è già detto nel passato, anche attraverso il nostro Blog, ma questo regolamento vuole mettere fine alla confusione che in questi ultimi anni ha regnato.

Nello specifico il delegato allo sport ha messo l'accento sulla necessità di fornire l'amministrazione di un nuovo regolamento, adeguato alla recente legge regionale Campania n°18 del 25/11/2013, che puntualizza molti aspetti normativi in materia di pianificazione e sviluppo della pratica sportiva come strumento di aggregazione sociale e culturale di una comunità.

In aggiunta, gli interventi dell'assessore Piccolo prima e del consigliere Maglione dopo hanno fatto emergere tutte le lacune del procedimento amministrativo utilizzato dai nostri passati amministratori per l'affidamento della gestione degli  impianti sportivi che di sportivo aveva ben poco.

 

           Regolamento Impianti Sportivi                                                    Regolamento Riprese Audio-Visive

scuolac                                 audiovisive

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721644
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
118
290
1317
718982
6190
6061
721644
Il tuo IP 54.224.166.141
Server Time: 2018-09-22 03:45:21