Festa della donna 2014: il tuo pensiero sul blog AQUILONIA-CARBONARA

festadonne

 

Sabato 8 marzo ricorre la festa della donna, anche quest’anno fiumi di parole scorreranno per celebrarla, mentre maltrattamenti ed abusi aggiorneranno da ogni parte del Paese la casistica della violenza di genere.

 

Per non parlare dei casi, tanti, troppi, che resteranno sotto il tappeto, schiacciati dalla paura della denuncia e dall’indifferenza del contesto sociale che quando non alimenta, tollera il perpetuarsi dell’odioso, criminale e ingiustificabile fenomeno.

Da decenni è in marcia un silenzioso e inesorabile processo di ribellione, condotto da donne (ma anche da uomini) che ci hanno messo – e talvolta rimesso - la faccia per provare a cambiare una società che nei suoi meccanismi più reconditi, e quindi più insidiosi, nasconde ancora molte trappole.

Ci sono anche le storie positive: quelle di donne in carriera ma anche di donne che silenziosamente moltiplicano le ore di cui è composta una giornata per fare le madri, le professioniste, le figlie, le mogli o le compagne della vita altrui e anche le volontarie, per non dimenticarsi di chi resta indietro. Milioni di storie per milioni di volti, ciascuna con il proprio segreto e con un finale ancora tutto da scrivere.

Aquilonia-Carbonara invita le proprie lettrici ed i propri lettori ad utilizzare il link Aggiungi commento in calce al presente articolo per lasciare il proprio pensiero.

Per intanto grazie del contributo ed auguri a tutte le donne.

Commenti  

+2 # prof.ssa Giuseppina 2014-03-08 12:07
Essere donna è tenacia , determinazione, passione, intelligenza, cura per se stesse e per gli altri!
Questo e' il valore delle donne, capaci di illuminare le stelle e il sole, capaci di sedurre il mondo intero attratto da dinamiche di successo tutte al femminile : dalla freschezza di un'idea , spesso vincente,dall'e leganza di un gesto, spesso indimenticabile , da voci che urlano in silenzio tutta la loro dirompente energia interiore, dalla seduzione di un pensiero oltre l'immaginario!
Quanta intuizione e immensa fantasia hai avuto Dio nel crearci !!
Grazie infinite a chi mi ha sussurrato che.... un uomo senza una donna e' un quadro senza colori!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Aquilonia -Carbonara 2014-03-08 12:18
Grazie per il tuo contributo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Utenti On line

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721883
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
57
300
1556
718982
6429
6061
721883
Il tuo IP 54.161.71.87
Server Time: 2018-09-23 04:15:26