WEEK END DI LAVORO AL PALAZZO DI CITTA’

WEEK END DI LAVORO AL PALAZZO DI CITTA’marconi

Nello scorso week-end si sono tenuti una serie di importanti incontri politici ed amministrativi che hanno visto coinvolta l’Amministrazione Comunale.

 

Nella mattinata di sabato è stato ospite nella Casa Municipale un importante imprenditore del melfese , proprietario del noto stabilimento TERRA e Sole situato nell'aria industriale di San Nicola di Melfi. L’incontro ha riguardato la possibilità di immettere sul mercato, nazionale e straniero, le CURRESCE di CUCOZZA di cui noi di “Aquilonia Carbonara” ve ne abbiamo parlato nei giorni scorsi sul nostro blog.

Anche se alcuni questa iniziativa non l’hanno presa molto sul serio, i nostri amministratori, con in testa il sindaco De Vito, crede molto in questa idea e nella sua prospettiva tant’è che sono stati allertati alcuni nostri agricoltori con cui si è stabilito un percorso per la produzione della famosa Zucca.
Ora, nelle more che il ciclo produttivo dia i suoi frutti, un campione di 5 kg del nostro pregiato prodotto, -le curresce appunto- appositamente confezionati in sacchetti da 100 grammi, saranno inviati ad importatori stranieri per un test lancio che valuterà le potenzialità del prodotto in mercati come quello Francese, Americano Russo e Australiano. Ovviamente la confezione sarà correlata da apposita etichetta nutrizionale e una ricetta base per la preparazione.
Il GAL CISLI di Lioni, invece, si preoccuperà del mercato Italiano posizionando il nostro prodotto in un circuito di vendita per prodotti di eccellenza e di nicchia.

Domenica mattina invece si è svolta una riunione propedeutica finalizzata all’organizzazione degli eventi che rientrano nel progetto “Le Città Itineranti – percorsi ed identità” . Trattasi di avvenimenti spettacolari che saranno realizzati nei prossimi mesi e che ci vedono capofila del progetto insieme ai comuni di Bisaccia Lacedonia e Monteverde.
Il progettista, nonché direttore generale dell'evento, architetto Donato Tartaglia insieme al direttore artistico Gianpiero Francese sono a lavoro per costruire uno spettacolo che probabilmente si svilupperà nella zona della Badia di San Vito. Siamo sicuri che l'esperienza di Donato e la creatività di Gianpiero sapranno unirsi e costruire uno spettacolo bellissimo che speriamo possa essere riproposto anche in futuro.

Infine nel pomeriggio il sindaco e tutti i consiglieri comunali, tenendo fede a quanto detto in campagna elettorale, hanno incontrato le imprese edili di Aquilonia al fine di informare delle iniziative che a breve partiranno in questo settore. A questa riunione ha partecipato come ospite il consigliere provinciale dell'associazione costruttori Michele Di Giacomo che ha fatto una panoramica generale sull'evoluzione normativa del settore dando spunti di riflessione e possibili soluzioni a tipiche problematiche riscontrate, inoltre ha dichiarato la propria disponibilità per consulenze e supporto normativo alle imprese.

Come sempre il laboratorio politico culturale Aquilonia-Carbonara seguirà queste iniziative da vicino e vi informerà sull'evoluzione di tutto quello di cui sopra.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

701208
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
72
116
724
699411
4521
6231
701208
Il tuo IP 54.224.91.246
Server Time: 2018-06-22 11:16:42