UNO, NESSUNO e 100.000

querciaUNO, NESSUNO e

 

100.000

Son passati poco più di 8 mesi da quando è stato aperto il blog www.aquilonia-carbonara.it . Il nostro intento dal primo momento è stato quello di contribuire a far sì che Aquilonia iniziasse a vivere una stagione nuova all’insegna dell’impegno e della partecipazione.

Il nostro paese, infatti, dopo anni di stallo aveva bisogno di una mossa, aveva bisogno di qualcuno o qualcosa che scuotesse le coscienze. Il laboratorio politico-culturale AQUILONIA-CARBONARA ha contribuito in maniera determinante al grande progetto di rinnovamento che ha portato alla guida del paese l’Amministrazione DE VITO eleggendo in consiglio comunale gli amici Vito Maglione e Mirco Annunziata.

Crediamo, senza presunzione, che la nuova amministrazione, conscia del consenso quasi plebiscitario tributato dal popolo sovrano, ha iniziato il suo mandato con il piede giusto e sta facendo un eccellente lavoro.

La cosa non era né scontata né semplice, soprattutto in considerazione della disastrosa situazione economica avuta in eredità dai passati amministratori, come ampiamente certificato dai conti ufficiali rilasciati dagli organi competenti del nostro comune e illustrati ai cittadini sia nella recente assemblea pubblica che nel Consiglio comunale di approvazione del Bilancio di previsione 2013.

Chi, invece, si ostina a sostenere il contrario, basandosi solo sulle chiacchiere, lo fa al solo scopo di aggiungere al danno la beffa.

Il blog, in questi mesi, ha cercato di raccontare agli aquiloniesi, soprattutto quelli che non vivono più nel nostro paese, gli avvenimenti salienti della nostra collettività, dai fatti di vita quotidiana, agli avvenimenti politici, alle problematiche che pure ci sono ed ha stimolato su ogni argomento il confronto al fine di trovare soluzioni condivise.

Ribadiamo con forza che il nostro blog è aperto a tutti, anche a coloro che la pensano diversamente; infatti, il nostro vero obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di aquiloniesi, ovunque essi siano, in tutto ciò che riguarda la crescita e il benessere del nostro paese.

Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare il nostro contributo senza riserve mentali, perché in questo progetto ci crediamo fortemente.

Noi non rispondiamo a nessuna logica di partito, noi non siamo quelli che cambiano casacca per convenienza, noi non siamo quelli che salgono sul carro del vincitore del politico del momento, noi siamo, invece, anzitutto un gruppo di amici che da oltre venti anni si impegna con forte determinazione per il bene collettivo, senza barare, certi come siamo che la “politica” , quella nobile, è impegno civile e va fatta al di là delle cariche ricoperte. E’ questo il segreto del nostro successo e lo abbiamo ripetuto anche in passato. Il nostro motto è: la politica o la si fa o la si subisce. Noi abbiamo deciso di farla senza etichette e riteniamo modestamente di non aver sbagliato considerato il degrado che c’è in giro.

Il vecchio modo di fare politica, quella di bottega e dei voltagabbana per intenderci è ancora in voga purtroppo.

La forte crisi economica e sociale però impone a tutti una partecipazione più attiva nella gestione della cosa pubblica; ognuno deve farsi portatore di idee, di esperienze e di suggerimenti altrimenti gli inetti la fanno sempre più da padrona.

Purtroppo nella nostra società c’è gente che viene qui è ti dice di saper già ogni legge delle cose, tutti vantano un orgoglio cieco fatte di formule vuote, tutti ti san dire come fare e quali regole osservare, quali leggi rispettare e qual è il VERO vero”, falsi moralisti, rivoluzionari in pantofole che in casa propria davanti ad un computer si trasformano in pontificatori, incendiari o impavidi Savonarola.

Naturalmente AQUILONIA-CARBONARA non è solo un blog, come detto innanzi, ma una vera e propria PALESTRA dove da sempre al suo interno si sviluppa un dibattito democratico a cui partecipano in maniera attiva persone di ogni generazione e in particolar modo giovani. Il Nostro Gruppo, che è ormai una istituzione della nostra comunità, ha fatto della coerenza la propria ragione di vita, non ha mai perso il contatto con i cittadini, ha sempre assunto nel tempo posizioni chiare e decise e soprattutto non si è mai nascosto: i risultati delle ultime elezioni amministrative sono la chiara dimostrazione di quanto innanzi detto; il lavoro alla fine paga sempre.

Il “visitors counter” del nostro blog ha superato i centomila, ciò vuol dire che AQUILONIA-CARBONARA sta assolvendo il suo compito in maniera impeccabile e trova il gradimento degli interlocutori. Naturalmente il fatto che siamo seguitissimi in rete ci riempie di orgoglio, ci responsabilizza ancora di più e ci dà ulteriore stimolo ad impegnarci maggiormente.

Il nostro successo vogliamo condividerlo con Voi tutti per questo Vi chiediamo di continuare a seguirci e a sollecitarci con le Vostre idee e proposte.

 

UNO

ognuno di noi è artefice del proprio destino

NESSUNO

la Storia siamo noi nessuno si senta escluso

100.000

sono i clic al nostro blog e le volte che vi diciamo

 

GRAZIE

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

701254
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
118
116
770
699411
4567
6231
701254
Il tuo IP 54.224.91.246
Server Time: 2018-06-22 11:27:42