IL NOSTRO CAMPANILE C'E'

1milion  1mil

UN MILIONE DI EURO AD AQUILONIA

Questa mattina da parte del Ministero  delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata resa nota la graduatoria relativa al bando denominato "6000 Campanili" che si allega in copia per chiunque voglia prenderne visione.

"6000 Campanili prima graduatoria"

Con grande soddisfazione del sindaco Giancarlo De Vito e di tutta l'amministrazione, il progetto candidato dal comune di Aquilonia di 1.000.000,00 di €  è risultato 11°  su scala nazionale tra i circa 3500 presentati.

Solo 4 sono stati  i comuni campani ad essere premiati per la loro tempestività nel presentare le proposte progettuali di cui 1 in provincia di Salerno 1

in provincia di Caserta e 2 in provincia di Avellino. Da notare che  oltre ad  Aquilonia anche  Monteverde potrà usufruire di questo finanziamento in

quanto è risultato 21°. Infatti nella giornata del 24 ottobre 2013, alle ore 9.00, ha avuto inizio il click day , ovvero l’avvio delle candidature dei progetti; l’importanza dell’orario è fondamentale , in quanto i progetti ritenuti conformi alle richieste del bando sono stati valutati e quindi ammessi a finanziamento in ordine d’arrivo. Su questo punto il Comune di Aquilonia è stato prontinssimo e tempestivo nella presentazione del progetto atteso che è  risultato  uno dei primi a presentare la propria candidatura su tutto il territorio nazionale.

Il programma "6000 campanili" è rivolto ai piccoli comuni con popolazione sotto i 5000 abitanti sul tutto il territorio nazionale e prevede  l’ assegnazione di 100 milioni di euro , stanziati dopo l’accordo tra Ministero delle infrastrutture e l’Associazione nazionale dei Comuni italiani contenuti nel “DECRETO DEL FARE” , per interventi che riguarderanno la ristrutturazione di edifici pubblici esistenti, nuova costruzione di edifici pubblici , messa in sicurezza del territorio, e la realizzazione e la manutenzione di reti viarie e infrastrutture o reti telematiche di NGN e WI-FI.  Si tratta di piccole opere ma molto importanti per queste realtà come la nostra , che non fruiscono di molte risorse economiche per garantire quei servizi e rendere migliore la nostra Comunità.

Al PROGRAMMA 6000 CAMPANILI il Comune di Aquilonia ha partecipato con un progetto di riqualificazione  urbana della zona nord-est che comprende la via Circumvallazione Sx (altezza via F. De Sanctis) , zona Belvedere e relative traverse .

Da parte di "Aquilonia-Carbonara" va un grosso plauso alla nuova maggioranza e allo staff tecnico per la qualità e la tempestività del lavoro fatto, questo a riprova che alla fine il lavoro paga sempre e le chiacchiere stanno a zero. 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

721379
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
143
196
1052
718982
5925
6061
721379
Il tuo IP 54.225.59.14
Server Time: 2018-09-21 10:34:02