“VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA DI PREGIO – L’OLIO DELLA VALLE DELL’OFANTO ESPERIENZE A CONFRONTO”

olio1VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA DI PREGIO – L’OLIO DELLA VALLE DELL’OFANTO ESPERIENZE A CONFRONTO”

 

Si è svolto domenica 27 ottobre presso la sala convegni del museo B. Tartaglia, l’incontro con gli olivicoltori della Valle dell’Ofanto, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Aquilonia insieme con il Gal Cilsi.

All’incontro, dopo il saluto del sindaco Giancarlo De Vito, sono intervenuti Vito Maglione, delegato all’agricoltura, Mario Salzarulo, coordinatore del Gal Cilsi, esperti ed operatori del settore. L’obiettivo è la valorizzazione della filiera di pregio dell’olio, nello specifico puntare al riconoscimento dell’olio prodotto sul nostro territorio.

Il confronto tra gli esperti, i frantoiani e gli olivicoltori è stato interessante e molto proficuo. I lavori sono terminati con la definizione di un programma di attività di breve periodo che va dallo studio particolareggiato del territorio, alla formazione, alla caratterizzazione dell’olio della campagna olearia 2013-2014.

Commento di Vito MaglioneCome amministrazione l’incontro con gli olivicoltori è stato lo spunto per alimentare il dialogo sul territorio, in cui si vedono coinvolte le istituzioni, gli enti, gli esperti ed i produttori. Si è voluto, quindi, partire dal basso da chi lavora la terra per avviare un programma lungimirante ed ambizioso. Il Sindaco e l’amministrazione comunale sta puntando molto sullo sviluppo e valorizzazione dell’agricoltura del nostro territorio. Siamo convinti che il comparto agricolo e zootecnico, opportunamente supportati, sono i settori che possono portare sviluppo ed occupazione. ”   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

700785
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
109
192
301
699411
4098
6231
700785
Il tuo IP 54.162.227.37
Server Time: 2018-06-19 05:01:21