E’ FINALMENTE RIPARTITA LA MENSA......... della LEGALITA’

scuola

 

E’ ripartito il servizio mensa scolastica con la preparazione in loco dei pasti per la scuola dell'infanzia e primaria.

Il servizio è stato affidato al miglior offerente con gara ad evidenza pubblica tra le 5 aziende del settore operanti nel nostro paese.

La base d'asta è stata fissata sul prezzo dello scorso anno ,che era di € 4,30 euro, e l'offerta risultata più vantaggiosa è stata  quella del Gronki srl con 3,99 euro.

Facendo un pò di conticini è facile rendersi conto che la procedura di affidamento adottata da questa amministrazione, oltre ad essere legale e trasparente, ha portato ad una riduzione dei costi totali di circa 8%. Riduzione da cui trarrà beneficio il bilancio comunale e, quindi, tutta la comunità. E di questi tempi non è cosa da poco.

 Naturalmente questo modus operandi non fa il paio con quanto accaduto nel recente passato; infatti, l'affidamento diretto dell’allegra gestione Cataldo nel 2011 ebbe il solo effetto di escludere le ditte locali in barba alla libera concorrenza e alla naturale riduzione dei costi.

Come si ricorderà la vicenda relativa della mensa – targata Cataldo-  ha fatto grande scalpore in paese, e non solo. Un affidamento sic et simpliciter di 80.000,00 in moneta sonante (... altro che cambiali) non poteva passare sotto traccia, i più certamente ricorderanno che la passata minoranza consiliare contestò  duramente quella scriteriata procedura, palesemente illegale.

Della vicenda si è interessata ovviamente anche la Magistratura le cui risultanze non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ora la mensa della legalità riparte, e riparte da Aquilonia con un linguaggio chiaro, limpido e soprattutto trasparente.

Per onestà di intenti va rimarcato che il costo per singolo pasto passa da 1,70 a 2 euro. Qualcuno su questo ha cercato di mestare, infatti, con il piglio e l’ignoranza del primo della classe, ha cercato su fb di dare lezioni di storia e di tecnica bancaria. Povero illuso.

Noi, invece, questo piccolo aumento lo vogliamo argomentare con il linguaggio della chiarezza, senza troppi di giri di parole e soprattutto senza voler  fare becera demagogia.

La ragione principale per cui si è dovuto aumentare la quota di partecipazione delle famiglie del 50%  sta esclusivamente nella gestione allegra e scellerata della passata amministrazione che non solo ha utilizzato tutte le risorse disponibili ma ha anche speso parte delle entrate dei futuri bilanci, provocando un ammanco molto gravoso. L’amministrazione in carica, ad oggi, non ha impegnato e/o speso un euro del bilancio comunale, sta di contro lavorando per cercare di risanare le casse comunali.

In una prossima assemblea pubblica saranno spiegate, con dovizia di particolari, le ragioni del disastro finanziario avuto in eredità dalla passata amministrazione.

In questa sede diamo solo un anticipo di quella che è stata una gestione clientelare e nepotistica che di fatto ha prosciugato le casse comunale creando grave nocumento a tutta la collettività.

- anomala procedura nel rimborso dell’abbonamento dell’autobus ai ragazzi delle scuole;

- incarichi di ogni genere ......

 E’ questa la ragione vera del conto salato che i TUTTI i cittadini aquiloniesi sono costretti a pagare.

 Il nostro ex condottiero, che verosimilmente immagina di essere Napoleone, invece ha messo l’accento sui 30 centesimi in più che i bambini pagano per il pasto senza aver mai spiegato come mai ha affidato il servizio mensa 2011/2012 A TRATTATIVA PRIVATA a gente di Caserta per OTTANTAMILA EURO escludendo con degli artifici i ristoratori aquiloniesi che rappresentano l’eccellenza della nobile arte culinaria.

 

LA STORIA NON SI INVENTA, SI SCRIVE.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti On line

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

logo-sponz-20151

 

logo

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

museo1

 

logoantonioonorato


 

catering

753776
Oggi
Ieri
Questa Settimana
La settimana scorsa
Questo Mese
Il mese scorso
Da sempre
120
458
120
751788
6658
11622
753776
Il tuo IP 54.227.31.145
Server Time: 2018-12-17 12:48:37