Slider

L’ULTIMO GOAL in anteprima al Giffoni Film Festival

alessandra

L’ULTIMO GOAL in anteprima al Giffoni Film Festival

nel cast anche l’attrice di origine aquiloniese Alessandra Mariani 

L’ULTIMO GOAL, del regista irpino Federico DI CICILIA, sarà al Giffoni Film Festival (il festival numero uno al mondo di cinema per ragazzi) per la prima nazionale il giorno 19 luglio alle ore 17.00.

Il film è una commedia all’italiana, alla maniera di Ettore Scola, Dino Risi, Paolo Virzì e unisce le due più grandi passioni nostrane: il cinema e il calcio.

trama

Peppino è un bambino che diventa adolescente giocando a pallone. Tra un provino e l’altro si ritrova in una grande squadra. Il sogno di tutti i bambini. Non tutti però hanno un padre che li tratta come un cavallo da corsa. Le frustrazioni di Gerardo, padre di Peppino, disilluso camionista, che vede nel figlio la sua occasione di riscatto, porterà scompiglio all’interno della famiglia. Peppino trova conforto tra le braccia di Jenny, fidanzatina dai tempi dell’infanzia. Ma la partenza della madre e la morte del suo amico allenatore, costringeranno Peppino ad affrontare la vita in maniera diversa.

La sceneggiatura, scritta in collaborazione con Alessandro Anselmi, nasce da un soggetto dello stesso regista che ne ha curato anche la trasposizione teatrale.

Con il crowdsourcing si è potuto contribuire alla produzione del film, aiutando la Jam Film e il regista, Federico Di Cicilia, a portare a termine l’opera.

Protagonisti del film Nello Mascia, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo.

Nel cast anche l’attrice di origini aquiloniesi Alessandra Mariani (figlia degli stimatissimi Proff. Ugo Mariani e Raffaella Tartaglia), che dopo anni di studio, ricerca e lavoro a teatro approda al cinema.

Ad Alessandra, a cui ci lega un profondo affetto, vanno gli auguri più vivi di tutto lo staff del Laboratorio politico-culturale “AQUILONIA-CARBONARA”

 

Amministrazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi informativa