Il film, di cui già abbiamo parlato in un passato articolo"Il Mondo Magico" , girato lo scorso anno ad Aquilonia ha ricevuto due importanti riconoscimenti internazionali alla 49esima edizione del festival del cinema indipendente di Houston in Texas.
Il film diretto dal regista Raffaele Schettino, originario di Frigento, e realizzato da GROUCHO CINEMA srl ha ricevuto 2 Merit Awards nella sezione low budget come: best directing per (Raffaele Schettino) e best supporting actors per (Gaetano Tavarone).
Ricordiamo che il film è stato girato principalmente con attori non professionisti del posto a cui noi di Aquilonia-Carbonara facciamo i complimenti per l'eccellente qualità artistiche dimostrate.
Una vera rivelazione è stata Alessandra Tavarone che ha recitato come una vera attrice nonostante la sua giovane età.
Il consigliere comunale Mirco Annunziata, che ha seguito da vicino la realizzazione del film, si è complimentato personalmente con il regista per il meritato premio e per aver dato lustro a questo piccolo pezzo di mondo in cui viviamo, inoltre ha preannunciato la visione del film nella sala teatro della casa della cultura appena termineranno i lavori di ristrutturazione.
Questa è la dimostrazione che con le idee giuste e con la collaborazione di tutti è possibile raggiungere traguardi importanti.
Alcune immagini della cerimonia